Happy Ageing, il programma per invecchiare in salute

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Happy Ageing, il programma per invecchiare in salute

Happy Ageing, il programma per invecchiare in salute

| lunedì 24 Novembre 2014 - 14:09

Martedì 25 novembre 2014, alle ore 11, presso l’Auditorium del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa, 1) sarà presentata l’alleanza italiana “ Happy Ageing”, per promuovere un invecchiamento attivo in salute per gli adulti/anziani.

La Commissione Europea, infatti, pone come obiettivo per il vecchio continente l’allungamento di due anni dell’età in buona salute degli anziani entro il 2020. Un traguardo tanto importante dal punto di vista sociale ed economico quanto impegnativo. Da qui l’esigenza di costituire Happy Ageing, alleanza che riunisce società scientifiche, istituzioni pubbliche, organizzazioni di rappresentanza e partecipazione dei cittadini e la rete delle amministrazioni locali.

All’incontro, moderato dal giornalista Luciano Onder, parteciperanno Michele Conversano e Marco Magheri, presidente e direttore Happy Ageing – Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo; Gianni Rezza, direttore del Dipartimento Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità; Annalisa Pantosti, direttore Malattie batteriche, respiratorie e sistemiche dell’Istituto Superiore di Sanità; Paola Binetti, della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati. Le conclusioni saranno affidate a Vito De Filippo, sottosegretario del Ministero della Salute.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820