Si è spento Tonino Cerro, ex calciatore e allenatore. Vinse un campionato a Palermo

di Redazione

» Sport » Si è spento Tonino Cerro, ex calciatore e allenatore. Vinse un campionato a Palermo

Si è spento Tonino Cerro, ex calciatore e allenatore. Vinse un campionato a Palermo

| lunedì 24 Novembre 2014 - 23:23

Lutto nel mondo del calcio e per lo sport siciliano. Si è spento a 59 anni Tonino Cerro, calciatore ed allenatore.

Cerro è stato un centrale di difesa in forza a diverse squadre siciliane come Amat, Mazara, Rende e Akragas, club nel quale ha militato per cinque anni sotto la guida tecnica di Alvaro Biagini.

Precocissima la sua carriera da allenatore, iniziata presto dopo aver conseguito il patentino a soli 25 anni. Fra le sue esperienze più significative (87-88) la promozione dalla C-2 alla C-1 con il Palermo della “ricostruzione”, come vice allenatore di Pino Caramanno e l’anno successivo ottenne il bis con il Foggia (sempre Caramanno allenatore e lui vice) soffiando la promozione dalla C1 alla B proprio al Palermo in un match “drammatico” giocato all’ultima di campionato.

Tonino Cerro ha dedicato gran parte della sua vita al settore giovanile e molti anni fa è stato presidente fondatore della Scuola calcio Juventina Palermo. E’ stato anche opinionista per l’emittente regionale Trm

Uomo vero, garbato, appassionato e mai sopra le righe. l’ex tecnico del Palermo si è spento alle 21.30 di lunedì, proprio durante il match del suo amato Palermo (a Genova) al termine di una lunga e sfiancante malattia che alla fine è riuscita ad avere la meglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820