Il City risorge e inguaia la Roma, 3-2 al Bayern. Vincono Barcellona, Chelsea e PSG. Vola il Porto

di Redazione

» Sport » Il City risorge e inguaia la Roma, 3-2 al Bayern. Vincono Barcellona, Chelsea e PSG. Vola il Porto

Il City risorge e inguaia la Roma, 3-2 al Bayern. Vincono Barcellona, Chelsea e PSG. Vola il Porto

| martedì 25 Novembre 2014 - 22:53

Nessun regalo del Bayern Monaco, la Roma adesso deve fare i conti anche con il Manchester City. I magnifici 11 di Guardiola hanno inizialmente rimontato l’iniziale vantaggio del Manchester City in 10 uomini salvo poi subire il controsorpasso dei padroni di casa. Al 20′ espulsione diretta per Benatia e calcio di rigore trasformato da Aguero. I bavaresi, però, decidono di scrivere un’altra pagina di grande calcio realizzando due reti in rapida successione con Alonso (40′) e Lewandowski (45′). Negli ultimi 5′ Aguero dà spettacolo mettendo a segno altre due reti (85′, 90′) per il finale 3-2.

Chelsea sul velluto alla VELTINS-Arena. La formazione di Jose Mourinho ha demolito lo Shalke 04 con un netto 5-0. I londinesi partono subito forte con Terry che al 2′ realizza l’1-0 su assist di Fabregas. Willian raddoppia al 29 sfruttando al meglio il suggerimento di Hazardi prima della fortunosa autorete di Kirchhoff. Nel secondo tempo c’è spazio anche per la rete del sempreverde Drogba al 77′ e per il poker di Ramires (78′).

Prezioso successo per il Barcellona contro i ciprioti dell’APOEL Nicosia. I blaugrana stendono la formazione di Georgios Donis per 3-0 rimanendo in scia PSG (ancora prima nel girone). Vantaggio ospite firmato Luis Suarez al 27′, poi arriva il raddoppio di Messi al 38′. Nel secondo tempo è ancora il fuoriclasse argentino ad andare a rete realizzando la sua personale tripletta (58′, 87′) ed il record di marcature in Champions (74, 3 in più di Raul ).

In contemporanea a CSKA-Roma si è giocata anche BATE Borisov-Porto. I portoghesi hanno regolato i bielorussi con un secco 3-0 firmato Herrera (56′), Jackson Martinez (65′) e Tello (89′) confermandosi al primo posto. Nello stesso girone vince anche l’Athletic Bilbao che espugna l’Arena Lviv dello Shakhtar Donetsk (comunque già squalificato) grazie alla rete di Mikel San Jose al 68′.

Il PSG non molla la presa sul primo posto del girone F. Al Parco dei Prinicipi importante vittoria per 3-1 contro l’Ajax ottenuta grazie alla doppietta di Cavani (33′ e 83′) e alla rete di Ibrahimovic (78′). Inutile l’1-1 di Klaassen realizzato al 67′, olandesi terzi con soli due punti all’attivo. PSG e Barcellona volano agli ottavi.

Il match tra Sporting Lisbona e Maribor è stata sospeso dopo il primo tempo per un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio Alvalade. Le luci, dopo un black out, si sono accese solo a metà. L’arbitro, lo scozzese Craig Thompson, ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per far riprendere interrompendo la gara sino al totale ripristino della situazione iniziale. Una volta ripresa la gara, sono stati i portoghesi ad avere la meglio: 3-1.

Questi i risultati di giornata:

GIRONE E

CSKA Mosca-Roma: 1-1

Manchester City-Bayern Monaco: 3-2

GIRONE F

APOEL Nicosia-Barcellona: 0-4

PSG-Ajax: 3-1

GIRONE G

Schalke 04-Chelsea: 0-5

Sporting Lisbona-Maribor: 3-1

GIRONE H

BATE Borisov-Porto: 0-3

Shakhtar Donetsk-Athletic Bilbao: 0-1

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820