Weekend nuvoloso su tutta l’Italia | Da domenica previsto un forte peggioramento

di Redazione

» Meteo » Weekend nuvoloso su tutta l’Italia | Da domenica previsto un forte peggioramento

Weekend nuvoloso su tutta l’Italia | Da domenica previsto un forte peggioramento

| martedì 25 Novembre 2014 - 15:24

Si prospetta un fine settimana all’insegna della nuovolosità, che sarà ancora diffusa un po’ su tutte le regioni, con piogge per lo più deboli al nordest ed ancora sotto forma di rovescio o temporale tra Piemonte, Lombardia, Liguria e settore occidentale dell’Emilia Romagna: verranno coinvolte anche le regioni peninsulari, con precipitazioni da sparse a diffuse più frequenti tra Toscana, Lazio e zone interne. Previsto un miglioramento nel corso della notte. Situazione similare anche per Sud e Sicilia, con cielo in genere molto nuvoloso e con piogge da sparse a diffuse sull’isola, dove è previsto anche un aumento delle temperature minime.

Venerdì: moderato maltempo al nordovest con piogge o rovesci da sparsi a diffusi, mentre i fenomeni sul resto del nord saranno più deboli e localizzati , ma in attenuazione. Le nubi, in forma temporaneamente diffusa, si presenteranno anche sul resto del territorio ma le piogge saranno limitate alla Toscana ed alle regioni ioniche.

Sabato: prevista una situazione similare a quella del giorno precedente, con fenomenti che insisteranno al nordovest e il resto del territorio che sarà occupato da nuvolosità diffusa, ma in genere poco consistente, ad eccezione delle regioni dove potrà essere temporaneamente compatta ed associata a locali fenomeni sull’alta toscana.

Domenica e lunedì: peggioramento su tutto il settentrione, mentre il tempo sarà più stabile sul resto del Paese. La situazione peggiorerà invece lunedì anche al centro e al sud, in modo abbastanza deciso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820