L’Inter torna a sorridere, Chievo sconfitto 2-0. Prima gioia in campionato per Mancini

di Emanuele Termini

» Sport » L’Inter torna a sorridere, Chievo sconfitto 2-0. Prima gioia in campionato per Mancini

L’Inter torna a sorridere, Chievo sconfitto 2-0. Prima gioia in campionato per Mancini

| lunedì 15 Dicembre 2014 - 22:52

Prima vittoria in campionato per l’Inter targata Roberto Mancini. A Verona i nerazzurri hanno sconfitto il Chievo con il risultato di 2-0 al termine di un incontro divertente e combattuto ad armi pari sino all’espulsione rimediata da Botta al 73′. L’Inter respira, la zona Champion ritorna a portata di mano. Per i clivensi la classifica rimane deficitaria.

In pochi si sarebbero aspettati un primo tempo intenso e divertente come quello del Bentegodi. Inizio arrembante per i nerazzurri che danno subito la sensazione di volere cambiare passo rispetto alle precedenti uscite in campionato. Il Chievo di Maran tiene botta provando a bloccare gli affondi sulle fasce di Nagatomo e D’Ambrosio per poi provare a colpire in contropiede.

Handanovic inizia a scaldare i guantoni già al 9′ murando il colpo di testa di Paloschi da ottima posizione. Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio degli ospiti: cross puntuale di Nagatomo per Icardi che serve l’accorrente Kovacic, il numero 10 nerazzurro non sbaglia e firma l’1-0. Il match diventa piacevole e intenso. Meggiorini manca il pari in rovesciata, ma Handanovic si allunga e para. Allo scadere Sardo colpisce la traversa con un tiro-cross che beffa il portiere nerazzurro.

Anche il secondo tempo si conferma combattuto e ricco di episodi. In apertura Nagatomo mette i brividi alla difesa clivense con un diagonale che termina di poco a lato. La risposta dei padroni di casa arriva al 48′ con Paloschi che spreca un ottimo contropiede sparando sul fondo da posizione centrale. L’Inter recepisce il messaggio e 8′ più tardi trova il raddoppio con Ranocchia: cross di D’Ambrosio, il centrale nerazzurro si coordina e calcia al volo dal limite destro dell’area.

Dopo un timido tentativo di reazione del Chievo, l’incontro cala repentinamente d’intensità. Al 75′ Botta si fa espellere per proteste, giusta la decisione di Massa che lo aveva sanzionato con il giallo un brutto fallo su Kuzmanovic. L’Inter amministra con ordine, rischia pochissimo e conduce il match verso il 2-0 finale che vale l’11esimo posto in classifica.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820