“Napolitano deve costituirsi, non dimettersi” | Affondo di Grillo alla conferenza sul referendum

di Redazione

» Politica » “Napolitano deve costituirsi, non dimettersi” | Affondo di Grillo alla conferenza sul referendum

“Napolitano deve costituirsi, non dimettersi” | Affondo di Grillo alla conferenza sul referendum

| giovedì 18 Dicembre 2014 - 18:44

“L’Italia deve uscire dall’euro prima che sia troppo tardi”. Non ha dubbi a proposito Beppe Grillo che, sul suo blog, con queste parole lancia la presentazione alla stampa estera del referendum targato M5S per l’abbandono della moneta unica.

In conferenza stampa Grillo chiarisce: “Io personalmente sono per uscire, ma voglio stare dentro l’Europa. Ci sono dieci Paesi senza euro…”. Con il leader del Movimento, anche Luigi Di Maio che sottolinea: “In un solo week end già raccolte cinquanta mila firme”.

Ma in vista non ci sono alleanze con chi la pensa allo stesso modo, come Matteo Salvini: “Ho visto che la Lega ha fatto una grande campagna” sull’euro. “Vediamo in Parlamento come si comporteranno. Noi ci rivolgiamo a tutti i cittadini. Per statuto alleanze non ne prevediamo, ma se ci sono cose che possono portare dei risultati, andiamo avanti”.

Lasciando l’hotel dove alloggiava, Grillo ha di nuovo attaccato il presidente Giorgio Napolitano: “Deve costituirsi non dimettersi: è responsabile di aver firmato qualsiasi cosa, si è raddoppiato la carriera, è andato fuori dalla Costituzione, si è chiuso con due persone e ha inventato le larghe intese, non rappresenta più gli italiani, rappresenta una fetta di partito” ha detto il leader del M5S.

E ha aggiunto: “Il nuovo Presidente della Repubblica dovrà essere una persona che non firmi qualsiasi cosa, una persona di buon senso, una persona normale e al di fuori degli schieramenti politici”. Il nostro candidato, ha spiegato Grillo, “lo sceglieremo attraverso la rete” ma, se un altro partito sceglierà una persona “al di fuori di queste logiche, ci sta bene. Lo abbiamo già fatto alla Consulta e al Csm”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820