Tavecchio avvisa i club di A: “Gli stage della Nazionale si faranno. Tecnologia? A luglio procederemo”

di Redazione

» Sport » Tavecchio avvisa i club di A: “Gli stage della Nazionale si faranno. Tecnologia? A luglio procederemo”

Tavecchio avvisa i club di A: “Gli stage della Nazionale si faranno. Tecnologia? A luglio procederemo”

| lunedì 26 Gennaio 2015 - 16:18

I club di Serie A, Juventus in testa, sono avvisati: gli stage della Nazionale si faranno. Parola di Carlo Tavecchio: “Faremo gli stage a prescindere, la federazione non può abdicare a quanto ci chiede il ct. Diatriba Conte-Allegri? Non voglio giudicare, ma non ci saranno sanzioni per chi non manda i giocatori. Mi auguro comunque che si rispetti il prestigio della federazione. In fondo, bisogna tener conto che senza la tessera della Figc non si gioca la Champions, la serie A, il Mondiale”.

Noi non facciamo sanzioni. Rispettiamo le finestre Fifa, facciamo delle richieste alle società – dichiara il numero uno del calcio italiano a margine dell’incontro fra il ct e gli allenatori di Serie B – ovviamente quelle che risponderanno le terremo in considerazione. Le altre tecnicamente non possiamo sanzionarle, perché questa è la norma. Prendiamo atto, basta”.

La decisione finale spetterà come sempre al ct azzurro: “In campo il mister manderà chi vuole. E non possiamo dimenticare che la Serie B ha un parco giocatori notevole che in casi specifici può essere utilizzato. Facciamo fatica a trovare un centrale all’estero che poi gioca una partita e viene mandato via, mentre non si usa un italiano che viene dalla Primavera. Non l’ho ancora capita questa”.

Infine una battuta anche sulla “Gol Line Technology”: “Sicuramente a luglio partiremo. Con l’occhio di falco o l’occhio di bue, non so cosa metteranno ma partirà- Abbiamo avuto rassicurazioni dai maggiorenti del calcio italiano, dal punto di vista dei club. Ma non posso dire se partiremo dalla B o dalla A. La Lega dirà dove vuole partire. Noi daremo l’autorizzazione. Il consiglio federale l’ha già data, la commissione ha già esposto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820