Amici 14, i ragazzi scelgono di eliminare Michele, Cristian, Esteban e Gabriele

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, i ragazzi scelgono di eliminare Michele, Cristian, Esteban e Gabriele

Amici 14, i ragazzi scelgono di eliminare Michele, Cristian, Esteban e Gabriele

| mercoledì 28 Gennaio 2015 - 14:08

Amici 14 puntata del 28 gennaio 2015

La puntata di oggi si apre in studio con tutti i ragazzi e i prof. Celentano e Zerby: la settimana scorsa gli allievi sono stati chiamati a votare uno dei loro compagni per l’eliminazione. La Celentano chiede a Briga perché non ha votato visto che continuamente esprime giudizi sugli altri ma il rapper continua a dire che anche nella scuola esprime il diritto di veto.

I professori dicono ai ragazzi che devono segnalare, sempre in forma anonima, due cantanti e due ballerini. In studio scattano di nuovo scintille tra Briga e Luca che sono impegnati in una sfida di inediti. Briga ha detto che Luca ha scelto il suo pezzo migliore, mentre lui sceglierà la numero 4 del suo cd, in modo un po’ provocatorio… Zerbi dice ai ragazzi che sono stati poco coerenti: “Dite sempre a Luca che è bravo e poi non lo schierate…”.

I ragazzi poi iniziano a votare. “Non voglio segnare il destino di nessuno io non voto” dice Briga. I nomi fatti sono: Michele, Cristian, Esteban e Gabriele. Cristian porta tutti i compagni in sala 4 perché gli vuole dimostrare che hanno sbagliato a votarlo e balla insieme a Martina. Ma i ragazzi restano del loro parere…

I ballerini ricevono un sms dalla produzione: in palestra inizia la lezione di latino-americani. Dopo qualche problema con le “scarpette” arriva il maestro Garrison che dice a Michele di essere generoso con i suoi compagni e di aiutarli visto che lui è il più preparato in questo stile. Giorgio fa una piccola polemica: “Anche io sono stato generoso durante la lezione di hip hop”.

La lezione di oggi è il cha cha cha; in palestra arriva anche Kledi: “Mi sembra che sia una cattiveria verso i ragazzi, mi pare che si voglia ridicolizzarli”. Garrison ovviamente la pensa diversamente. 

E Kledi insiste dicendo che stanno mettendo in piedi una messinscena per dire che Michele è bravo rendendo ridicoli gli altri ballerini. Il clima in sala prove non diventa facile e anche tra i ballerini il clima non è dei migliori, soprattutto tra Michele e Giorgio. Garrison dice a Giorgio che gli manca una canna da pesca perché è un pesce fuor d’acqua e il ballerino in confessionale dice: “Siccome io ce l’ho con Michele che è il suo cocco, lui ce l’avrà sempre con me”.

Silvia, che sabato era finita nella squadra perdente, deve affrontare l’esame davanti ai professori. Dopo una bella strigliata da parte dei docenti la ragazza si sfoga con i suoi compagni e poi con il maestro Perris. “Prova a lasciarti andare” le viene detto da più parti: la cantante non riesce a staccare la sua parte razionale mentre si esibisce troppo preoccupata dal giudizio dei professori. “Cantavo meglio prima di entrare qui dentro” dice nel confessionale.

Cristian fa lezione con la maestra Peparini: “Sei bloccato, non capisco” le dice l’insegnante che  lo invita a studiare ancora di più.

Intanto Briga e Luca si devono sfidare su una  cover in comune di Cesare Cremonini e su un  inedito. Carlo Di Francesco ha voluto lavorare  insieme a Luca. Il cantautore si sfoga nel  confessionale: “Se non facessi questo, se avessi  trovato nella musica una valvola di sfogo sarei  in un istituto psichiatrico… per me la chitarra  è una sorta di protezione… ma adesso quello che  voglio fare è più forte della paura di non  farcela”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820