Michelle Obama oscurata dalla tv araba | La first lady americana era senza il velo /VIDEO

di Azzurra Sichera

» Esteri » Michelle Obama oscurata dalla tv araba | La first lady americana era senza il velo /VIDEO

Michelle Obama oscurata dalla tv araba | La first lady americana era senza il velo /VIDEO

| mercoledì 28 Gennaio 2015 - 10:54

Lo stile di Michelle Obama questa volta non è stato apprezzato: nel suo viaggio in Arabia Saudita per rendere omaggio al defunto re Abdullah e incontrare il nuovo re Salman, è apparsa in compagnia del marito senza velo e indossando un completo “troppo colorato”.

Per questo motivo alcune emittenti televisive hanno deciso di oscurarla. In Arabia Saudita infatti le donne non appaiono mai in pubblico senza velo, tranne poche eccezioni. Inoltre Michelle Obama ha deciso di indossare sopra dei pantaloni neri, una blusa blu elettrico e una giacca lunga che riprendeva i due colori con degli inserti in bianco. Un vero e proprio “affronto”: per rendere omaggio al defunto re sarebbe stato meglio un total black.

Il monarca ha stretto le mani a Obama all’Erga Palace, ma non ha rivolto nessuno sguardo a Michelle durante il breve incontro a margine dei funerali del re saudita Abdullah. Alcuni video mostrano Michele Obama del tutto oscurata mentre altri canali, come al Jazeera, hanno invece trasmesso le immagini senza oscurarla.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820