Pacifici e Parenzo fermati ad Auschwitz | Rimasti chiusi nel lager con la troupe di Matrix

di Redazione

» Cronaca » Pacifici e Parenzo fermati ad Auschwitz | Rimasti chiusi nel lager con la troupe di Matrix

Pacifici e Parenzo fermati ad Auschwitz | Rimasti chiusi nel lager con la troupe di Matrix

| mercoledì 28 Gennaio 2015 - 10:49

Sono rimasti chiusi dentro il campo di concentramento di Auschwitz e, quando hanno provato a uscire da una finestra, sono stati fermati dalla polizia polacca. È la brutta, e per certi versi surreale, avventura capitata la notte scorsa al presidente della comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, all’inviato della trasmissione di Mediaset, David Parenzo, e a tre componenti della troupe. I cinque avevano realizzato un collegamento per la trasmissione dal lager, in occasione della Giornata della memoria. I custodi del campo hanno chiuso i cancelli e sono andati via.

Pacifici, Parenzo e i tre tecnici sono rimasti bloccati dentro e hanno provato a uscire da una finestra.

È scattato l’allarme ed è intervenuta una pattuglia della polizia che li ha portati in commissariato, scortati da due auto, e  fermati per cinque ore. Pacifici si è identificato e ha provato a spiegare l’accaduto; alla fine grazie all’intervento delle autorità diplomatiche italiane, i cinque sono stati rilasciati e hanno potuto andare all’aeroporto per tornare a Roma.

 

 

È stata “una follia. Una farsa, da cui nemmeno i poliziotti polacchi sapevano come uscire”, ha scritto su twitter Pacifici. “Il nostro reato è stato quello di essere usciti da Auschwitz senza aspettare la sicurezza, che era sparita”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820