Pavia, morta la donna segregata in casa | Era malnutrita, arrestato il convivente

di Redazione

» Cronaca » Pavia, morta la donna segregata in casa | Era malnutrita, arrestato il convivente

Pavia, morta la donna segregata in casa | Era malnutrita, arrestato il convivente

| mercoledì 28 Gennaio 2015 - 11:21

Pesava meno di 20 chili e per lei non c’è stato nulla da fare. È morta la donna di 55 anni che era stata segregata in casa a Pavia. Lo hanno confermato fonti sanitarie al San Matteo. Il convivente, un sessantenne, è finito in carcere con l’accusa di abbandono di incapace e sequestro di persona.

La donna era stata soccorsa ieri dai medici del 118, chiamati dallo stesso compagno. Una volta giunta in ospedale, i sanitari hanno accertato la gravità delle sue condizioni e lo stato di profonda malnutrizione in cui si trovava.

L’uomo che vive con lei è stato subito portato in Questura, dove è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio. Al termine di questo confronto, il 60enne pavese è stato arrestato.

L’appartamento di via Tasso, nel quartiere di Città Giardino, nel quale viveva con la sua convivente è stato posto sotto sequestro. L’uomo arrestato dovrà spiegare per quali ragioni la sua convivente, quando è stata soccorsa, si trovava in quelle condizioni. Gli investigatori raccoglieranno anche la testimonianza di alcuni vicini di casa della coppia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820