Amici 14: Zerby scuote Gabriele, la Celentano sprona Simone a impegnarsi di più

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Zerby scuote Gabriele, la Celentano sprona Simone a impegnarsi di più

Amici 14: Zerby scuote Gabriele, la Celentano sprona Simone a impegnarsi di più

| giovedì 29 Gennaio 2015 - 14:36

Amici 14 riassunto puntata del 29 gennaio 2015

Continua la preparazione degli allievi della scuola di Amici 14, in vista del serale: ci sono a disposizione solo 12 posti, chi ci arriverà?

Gli allievi proposti dai compagni per l’eliminazione sono stati Michele, Cristian, Esteban e Gabriele. Esteban non trova corretta la scelta: “Sono versatile e mi impegno tantissimo, penso di avere tante qualità positive” dice nel confessionale. “Non so se mi hanno scelto per paura, io non sono quello che hanno descritto. Io arriverò al serale, penso che i professori non mi manderanno via. Se scelgono di mandar via me e lasciano in scuola altri, come Silvia, allora sono sorda”.

Poi il cantante propone delle comparate contro tutti i suoi compagni: “Gli unici che meritano il serale secondo me sono Briga e The Kolors”. Esteban propone tre brani sui quali punta tantissimo, ma la produzione al momento ha accettato solo alcune prove che ha proposto. Esteban continua a dire che Silvia non emoziona e si vuole confrontare con lei sul brano “Niente” di Alessandra Amoroso. Silvia allora risponde con un’altra comparata con la canzone “Caruso”.

Allo stesso modo anche Cristian è arrabbiato e teme che Garrison, che l’ha sostenuto nel suo ingresso nella scuola, non possa appoggiarlo durante l’esame davanti alla commissione. Nel confessionale vorrebbe un incontro con l’insegnante, ma Garrison gli risponde via sms: “Non è necessario parlare, potrai dimostrare ballando che sei il Cristian che ho scelto per la scuola”.

Paola intanto è impegnata nella preparazione della sfida. “Ho molta paura ma non deve averla vinta sul mio stato d’animo” dice nel confessionale. “Voglio dare il meglio e vincere”.

Giorgio invece è a lezione con l’insegnante di hip-hop, Daniele Baldi, ma non sembra particolarmente contento e il maestro chiede delle spiegazioni al ballerino, rimasto deluso dall’intervento nella puntata di sabato a sostegno di Michele. “Non ti puoi arrabbiare con me se dico che un ragazzo è migliorato” gli dice Baldi. “Quando si nega l’evidenza non sono d’accordo” gli risponde Giorgio.

Garbriele viene raggiunto a lezione dal maestro Rudy Zerbi. “Ogni settimana devi darmi qualcosa in più, degli elementi per continuare a crederci” gli dice l’insegnante, rimasto l’unico a sostenere il cantante. “Non puoi essere discontinuo perché qui ogni giorno vi potete giocare il posto. Le capacità le hai, non puoi essere condizionato dall’umore” lo incalza Zerbi. “Se non ti metti al pari con le tue capacità veramente rischi grosso”. “Ti prego non mi deludere, ci conto” gli dice Zerby.

Dopo la lezione con Amilcar, Simone si arrabbia: “Secondo me ci sono modi e modi di dire le cose”. In sala arriva anche la maestra Celentano: “Stai attento ai tuoi piedi, spesso sono fuori controllo e sono anti estetici”. L’insegnante poi chiede se ci sono dei problemi tra loro due: Simone ha detto che era stanco dopo quasi sei ore di lezione e la Celentano dice che intelligentemente avrebbe dovuto dirglielo e non buttare la prova.

“Stare qui tanto per stare è inutile. Pensiamo che hai del potenziale per questo stiamo lavorando su di te, sulla tecnica. L’insegnante non insegna solo come fare un passo ma anche come si sta al mondo” gli dice la Celentano. “Devi saper accettare il cambio di maestro. Io confido in te ma fino ad un certo punto ricordatelo” conclude l’insegnante. E Simone accoglie queste sue parole con un sorriso. 

Luca e Briga continuano a prepararsi sul brano in comune assegnatogli dalla Di Michele. Briga nel confessionale dice che la sfida di inediti è solo un modo per Luca per avere visibilità: “Io faccio le cose mie, di quello che fa lui non me ne frega nulla”.

Vanessa invece è a lezione con Garrison: “Sto cercando qualcosa… proviamo chi ti piace di più tra i ballerini?”. Vanessa risponde, anche se è fidanzata, e poi il maestro le fa provare una coreografia particolarmente sexy. “C’è qualcosa… qualcosa” dice alla fine l’insegnante.

Grazie Di Michele raggiunge i ragazzi della squadra vincente perché ha una sorpresa: vanno a vedere la mostra dedicata a Renato Zero.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820