Varese, devastano due carrozze del treno | Il video degli atti di vandalismo finisce su Youtube

di Redazione

» Cronaca » Varese, devastano due carrozze del treno | Il video degli atti di vandalismo finisce su Youtube

Varese, devastano due carrozze del treno | Il video degli atti di vandalismo finisce su Youtube

| giovedì 29 Gennaio 2015 - 12:35

In poco più di tre minuti hanno devastato due carrozze, sventrando decine di sedili e distruggendo quello che avevano sotto mano. Il video poi è stato postato subito su Youtube poi ripreso da Varesenews.it: nelle immagini si vedono alcuni ragazzi a volto scoperto su un vagone di Trenord, nel tratto ferroviario tra Varese e Laveno, mentre compiono atti vandalici.

“Tornando dall’università ho incontrato queste fantastiche persone e non ho potuto fare a meno di riprendere le loro eccezionali gesta. Il capotreno non ha fatto in tempo a fermarli perché i nostri amici, tirando la leva d’emergenza, hanno aperto le porte e son scappati”: è questo il commento al video (dal titolo esplicito “Tamarri spaccano treno“) pubblicato dall’autore del filmato sul canale “Cosmic Terror prod” di YouTube.

“La ragazza che era assieme a loro è stata riconosciuta da dei ragazzi che erano sul treno, le autorità risaliranno agli altri tre tramite lei. Le facce sono state oscurate per evitare problemi, dato che alcuni di loro sembravano minorenni. VOGLIO SOTTOLINEARE CHE IO NON CONOSCO QUESTI INDIVIDUI, sono semplicemente così stupidi che si facevano riprendere con tranquillità” continua il commento.

Le indagini per individuare i responsabili dell’atto vandalico sono in corso. Dalla compagnia ferroviaria fanno sapere che i danni provocati ammontano a diverse migliaia di euro, senza contare il disagio arrecato agli utenti a causa degli oltre 20 minuti di ritardo accumulati dal convoglio per consentire i primi accertamenti immediatamente dopo l’accaduto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820