Genoa e Fiorentina fanno 1-1. Autorete di Tatarusanu, poi il pari di G.Rodriguez nella ripresa

di Redazione

» Sport » Genoa e Fiorentina fanno 1-1. Autorete di Tatarusanu, poi il pari di G.Rodriguez nella ripresa

Genoa e Fiorentina fanno 1-1. Autorete di Tatarusanu, poi il pari di G.Rodriguez nella ripresa

| sabato 31 Gennaio 2015 - 19:57

Pari e patta a Marassi tra Genoa e Fiorentina nell’anticipo della 21a giornata di Serie A. In un match ricco di episodi, decidono l’autorete di Tatarusanu e il quarto gol in campionato di Gonzalo Rodriguez. Il punto serve a poco ad entrambe le squadre: Lazio e Samp si sfregano le mani. Segnali positivi da Perotti e Niang, buon “esordio” per Gilardino.

Un primo tempo decisamente fuori dagli schemi a Marassi. Dagli spalti rimasti deserti per più di 10′ per protesta nei confronti della classe arbitrale, all’infortunio di Nicola Rizzoli che si scambia il ruoli con il giudice di linea Di Bello. Le note di colore non mancano, ma sul piano squisitamente tecnico bisogna sottolineare la prova decisamente convincente dei padroni di casa che attaccano e creano tanto nella metà campo avversaria.

Il vantaggio del Grifone arriva al 14′, ma solo grazie alla sfortunata autorete di Tatarusanu. Niang si libera sulla sinistra mettendo al centro un bel cross basso, Sturaro è liberissimo, ma la conclusione colpisce prima il palo e poi carambola sulla testa del portiere viola spedendo in rete il pallone dell’1-0. La Fiorentina vive di fiammate, si registra un solo tentativo di Babacar al termine di una bella triangolazione con Borja Valero.

I padroni di casa attaccano anche ad inizio di ripresa sfiorando il raddoppio prima con Kucka e poi con Niang, ma sono i viola ad andare a rete al 54′ della ripresa: cross al centro di Mati Fernandez, torre di De Maio verso il palo opposto e stacco di testa vincente di Gonzalo Rodriguez che realizza la sua quarta rete stagionale. Tutto da rifare per il Genoa.

L’incontro si vivacizza, entrambe le squadre giocano a viso aperto alla ricerca del colpo del k.o. L’entusiasmo della Fiorentina è palpabile, ma il pallino del gioco rimane sempre nelle mani del Genoa che manca di pochissimo il 2-1 con Sturaro e il palo esterno di Lestienne. All’80’ ennesimo colpo di scena: Burdisso commette fallo, rimedia il secondo giallo e lascia in 10 i suoi. Cinque minuti dopo occasionissima ancora per Lestienne che di testa manda di poco a lato su assist di Perotti. A Marassi si chiude sull’1-1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820