Cagliari, peschereccio affonda nella tempesta | Ritrovato morto nel relitto il comandante

di Redazione

» Cronaca » Cagliari, peschereccio affonda nella tempesta | Ritrovato morto nel relitto il comandante

Cagliari, peschereccio affonda nella tempesta | Ritrovato morto nel relitto il comandante

| giovedì 12 Febbraio 2015 - 08:52

È stato trovato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il cadavere del comandante, dato per disperso, del motopesca Jolly, affondato ieri sera a circa 900 metri dalla costa di Domus de Maria (Cagliari), a causa del mare in burrasca.

Il comandante Calogero Romeo, di 44 anni, è rimasto intrappolato all’interno del peschereccio mentre affondava, per lui non c’è stato scampo. Salvi invece i tre marinai, un italiano, un ucraino e un tunisino che sono stati portati all’ospedale Sirai di Carbonia e sono in buone condizioni.

Il corpo del comandante, a bordo di una motovedetta, è arrivato intorno alle 8 al porticciolo di Teulada. Alle ricerche coordinate dalla Capitaneria di porto di Cagliari, hanno partecipato oltre ai mezzi della stessa Guardia Costiera, anche i vigili del fuoco con mezzi e sub, un elicottero della Guardia di Finanza e i carabinieri.

La Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta sul naufragio del peschereccio Jolly. L’ipotesi formulata dal sostituto procuratore Daniele Caria è di naufragio colposo contro ignoti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820