Terza puntata di Sanremo, Caccamo il più votato tra le nuove proposte

di Redazione

» Sanremo 2015 » Terza puntata di Sanremo, Caccamo il più votato tra le nuove proposte

Terza puntata di Sanremo, Caccamo il più votato tra le nuove proposte

| venerdì 13 Febbraio 2015 - 11:38

C’è anche il siciliano Giovanni Caccamo tra i finalisti della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Il cantante originario di Modica (Ragusa), classe 1990, è stato il più votato della terza puntata di Sanremo 2015. Caccamo è la nuova scommessa della Sugar, l’etichetta discografica indipendente tra le più importanti d’Italia.

Polistrumentista, compositore e autore, Giovanni Caccamo a soli 24 anni ha alle spalle già collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato che si è innamorato subito della sua musica, producendo per lui il brano ‘L’indifferenza’.

Agli studi di Architettura Giovanni affianca un’intensa passione per la musica live dalla quale è nato il suo format-tour ‘Live at home’ che lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa, creando dei concerti intimi e particolari. Sul palco del Teatro Ariston presenta il brano ‘Ritornerò da te’, da lui scritto e composto; tra i big del Festival è inoltre compositore del brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)” di Malika Ayane scritto insieme alla stessa artista, a Pacifico e ad Alessandra Flora.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820