Valentino Rossi non è morto: la bufala sul campione delle due ruote

di Redazione

» Curiosità » Valentino Rossi non è morto: la bufala sul campione delle due ruote

Valentino Rossi non è morto: la bufala sul campione delle due ruote

| martedì 17 Febbraio 2015 - 10:32

Tra le tante bufale che quotidianamente campeggiano nei nostri News Feed di Facebook, l’ultima in ordine di tempo è quella riguardante Valentino Rossi, secondo cui il campione delle due ruote sarebbe rimasto vittima di un incidente autostradale.

Si tratta ovviamente di una falsa notizia, lanciata da un sito farlocco e affatto attendibile: basta leggere qualche rigo per capire che anche l’”autore” abbia voluto scherzare, sostenendo che tra le vittime vi sia anche un “90enne residente a Disneyland”.

Considerando l’abitudine di moltissimi utenti di condividere e retwittare la notizia senza prima leggerne il contenuto, e dunque soffermandosi soltanto sul titolo, il contenuto ha ottenuto diverse migliaia di share.

Valentino Rossi però è l’ultimo in ordine cronologico di tutta una serie di vip, vittime di una “morta prematura” e del tutto falsa. Prima di lui infatti si sono stati Clint Eastwood, Christan De Sica, Tullio De Piscopo, Andre Camilleri, Psy, Bear GryllsAdam Richman. E la lista è destinata ad allungarsi… come la vita delle “vittime” di queste false notizie!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820