Turismo, al via Educational tour in Sicilia per operatori coreani

di Redazione

» Sicilia » Turismo, al via Educational tour in Sicilia per operatori coreani

Turismo, al via Educational tour in Sicilia per operatori coreani

| mercoledì 25 Febbraio 2015 - 18:48

L’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ospiterà dal 27 febbraio al 5 marzo 15 operatori turistici provenienti dalla Corea per un Educational Tour finalizzato alla commercializzazione della destinazione Sicilia, realizzato nell’ambito del Programma operativo interregionale Poin – “Attrattori culturali, naturali e turismo” linea d’intervento II.2.1.

L’intervento, il primo di altri Educational tour in programma, riguarda uno dei mercati di maggiore interesse per la nostra regione, infatti la Corea, che rappresenta oggi la quindicesima economia al mondo, la dodicesima in termini di parità di potere d’acquisto, e con una classe media affluente e protagonista di schemi di consumo occidentalizzati, sarà molto presto collegata direttamente con la Sicilia, grazie ai charter flight di Korean Air in previsti per la prossima stagione.

“La particolarità dell’offerta turistica siciliana che coniuga arte, cultura, natura e sport, che vanta la più elevata concentrazione di beni (materiali ed immateriali) dell’Unesco – ha detto l’assessore al Turismo Cleo Li Calzi – rende l’isola di grande attrattività su nuovi mercati. Flussi turistici che fino ad oggi individuavano la destinazione Italia o addirittura Europa con poche tappe nelle principali città europee adesso si stanno spostando verso la destinazione Sicilia attivando collegamenti diretti dalla Corea. E’ un fatto importantissimo e su questo modello cercheremo di esplorare nuovi mercati consapevoli che l’istituzione di voli diretti sia il passaggio determinante”.

Il programma dell’Educational Tour vedrà protagonisti i siti inseriti nella World Heritage list, dall’Etna al Val di Noto, alla Valle dei Templi per approdare infine a Palermo e Monreale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820