Fiorentina avanti col botto, Tottenham piegato 2-0. Guarin lancia l’Inter: 1-0 e Celtic out

di Redazione

» Sport » Fiorentina avanti col botto, Tottenham piegato 2-0. Guarin lancia l’Inter: 1-0 e Celtic out

Fiorentina avanti col botto, Tottenham piegato 2-0. Guarin lancia l’Inter: 1-0 e Celtic out

| giovedì 26 Febbraio 2015 - 20:52

È filato tutto liscio per Inter e Fiorentina nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Le prime due italiane scese in campo questa sera volano quindi al turno successivo del torneo continentale, dove il rischio di incappare in un derby tricolore è altissimo per via dell’assenza di testa di serie.

A San Siro l’Inter ha difeso il 3-3 dell’andata chiudendo il match sull‘1-0. Tanta imprecisione sottoporta per i nerazzurri che hanno anche beneficiato della superiorità numerica per più di 55′ in seguito alla doppia ammonizione di Van Dijk.

Il gol partita arriva solo all’88’ grazie ad una grande conclusione di Guarin che fulmina Gordon all’incrocio dei pali. Nota di merito alla difesa, questa sera attenta e imbattuta.

Spettacolo viola al Franchi. I ragazzi di Montella hanno demolito le speranze di qualificazione del Tottenham con un perentorio 2-0. Nel secondo tempo padroni di casa straripanti e capaci di ribaltare l’ottimo primo tempo dei.

Al 54′ Mario Gomez sfrutta l’assist al bacio di Badelj sbloccando il risultato di sinistro, poi il raddoppio firmato Salah che approfitta di un pasticcio difensivo di Vertonghen e Floris depositando in rete il pallone del definitivo 2-0. L’1-1 dell’andata condanna gli inglesi, serata memorabile per i tifosi fiorentini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820