Harrison Ford sarà di nuovo Rick Deckard nel sequel di “Blade Runner”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Harrison Ford sarà di nuovo Rick Deckard nel sequel di “Blade Runner”

Harrison Ford sarà di nuovo Rick Deckard nel sequel di “Blade Runner”

| venerdì 27 Febbraio 2015 - 12:04

Harrison Ford sarà di nuovo Rick Deckard nel sequel di Blade Runner. A darne notizia è stata la Alcon Entertainment con un comunicato stampa.

A dirigere “Blade runner 2“sarà Denis Villeneuve, regista noto per il recente “Prisoners”, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. Villeneuve prenderà il posto di Ridley Scott che parteciperà alla lavorazione dello sci-fi thriller nelle vesti di produttore esecutivo.

A scrivere la sceneggiatura del sequel sono stati Hampton Fancher e Michael Greene e la storia dovrebbe prendere piede diversi decenni dopo la conclusione degli eventi del film del 1982. Harrison Ford già l’anno scorso si era detto interessato a girare questa pellicola ma secondo quanto raccontato proprio da Ridley Scott, a convincere Ford è stata proprio l’ottima sceneggiatura definita “dall’attore americano come uno tra i migliori script mai letti”.

“Siamo onorati che Harrison Ford abbia deciso di partecipare a questo viaggio insieme a Denis Villeneuve, un regista di talento, come abbiamo avuto modo di capire con Prisoners” hanno dichiarato Andrew Kosove e Broderick, co-fondatore e co-CEO della casa di produzione. Il film sarà girato a partire dal 2016.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820