Scambio di auto di lusso e droga, 18 arresti /VD | In manette anche un ex giocatore della Roma

di Redazione

» Cronaca » Scambio di auto di lusso e droga, 18 arresti /VD | In manette anche un ex giocatore della Roma

Scambio di auto di lusso e droga, 18 arresti /VD | In manette anche un ex giocatore della Roma

| venerdì 27 Febbraio 2015 - 07:26

Eseguite a Roma 18 custodie cautelari in carcere tra Italia e Olanda e 36 perquisizioni a carico dei componenti di una pericolosa organizzazione criminale responsabile di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio internazionale di stupefacenti, detenzione di armi e materie esplodenti, lesioni personali, estorsione, ricettazione, riciclaggio e reati finanziari. Tra gli arrestati dalla polizia anche un ex giocatore della Roma Gianluca Cherubini.

L’organizzazione utilizzava automobili di grossa cilindrata soprattutto, per “pagare” la droga e per “reclutare” nuovi complici. Le stesse automobili, poi, venivano recuperate dall’organizzazione con vere e proprie modalità estorsive (pestaggi e minacce a mano armata) nell’ambito del recupero dei crediti maturati con clienti insolventi.

La droga veniva invece fornita da narcotrafficanti olandesi. Nell’operazione sono stati sequestrati tra l’altro oltre 7 chili di sostanze stupefacenti, 6 pistole, un fucile e materiale esplosivo.

L’organizzazione criminale operava nel territorio romano di Villa Gordiani fino a Castel Madama mentre l’attività di spaccio si è estesa fino all’Abruzzo e in alcuni quartieri del litorale romano.

(foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820