Amici 14, puntata 2 marzo: i The Kolors incontrano Elisa ed Emma

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 2 marzo: i The Kolors incontrano Elisa ed Emma

Amici 14, puntata 2 marzo: i The Kolors incontrano Elisa ed Emma

| lunedì 02 Marzo 2015 - 13:42

Amici 14, puntata 2 marzo

Nella puntata di sabato scorso si sono iniziate a delineare le due squadre. I primo componenti della Squadra Blu, diretta da Elisa, sono il ballerino Giorgio e il cantautore Luca. I primi componenti della Squadra Bianca invece, diretta da Emma, sono la ballerina Klaudia e la cantante Valentina. Ad aggiudicarsi la maglia verde sono stati i The Kolors, i quali adesso sono chiamati a scegliere uno dei due direttori artistici e di conseguenza quale maglia indossare per il serale.

Stash incontra Elisa: “Tu sei davvero quella che amo?” dice il cantante davvero emozionato. “Da quando ero bambino cerco di prendere tanto da te” gli dice Stash. “Faccio fatica a distinguere la realtà dal sogno”. La direttrice artistica gli dice che “sono fantastici”: “Sono onorata di essere nel tuo percorso, fate qualcosa di tanto innovativo e c’è anche tanto cuore”. I due sembrano parlare “lo stesso linguaggio” e il leader degli Stash apprezza particolarmente. Poi Elisa gli dà qualche suggerimento sulle loro esibizioni, forte della sua esperienza: la band sembra affascinata, sceglieranno lei come direttore artistico? “Se vi avessi in squadra io vi aiuterei in queste cose qui, avete una fan” conclude Elisa nella speranza di essersi accaparrata la band.

Poi è la volta di Emma. “Io non vi aiuterei artisticamente ma nella gestione di quello che viene fuori” dice la coach dei Bianchi. “Dato che Elisa è una polistrumentista come voi e pesante che per voi potrebbe essere un migliore confronto, per me non è un problema, né io né Elisa siamo più per prendere il punto ma per stare vicino a dei talenti” continua Emma.

I ragazzi ancora in corsa per il serale si affrontano in una nuova sfida a squadre: i capitani di oggi sono Francesca e Davide, mentre i professori che giudicano le esibizioni sono Rudy Zerbi e Kledi.

Si inizia con la comparata di neoclassico tra Shaila e Virginia: la prova comune l’ha proposta Shaila per dimostrare di essere versatile e più brava di Virginia. Le due, prima grandi amiche, in settimana non hanno fatto altro che litigare.

amici-comparata-shaila-virginia

Per Kledi, Shaila si è data la zappa sui piedi da sola scegliendo di sfidare Virginia con questo passo a due. Il punto viene dato a Virginia. Nella discussione interviene anche la maestra Celentano: “Tu non te lo puoi permettere…. Avresti dovuto scegliere una coreografia in cui risulti al meglio, non al peggio. E questo significa non avere consapevolezza”. Tre le due ballerine stava iniziando l’ennesima discussione: Kledi ha sottolineato che non era il momento né il luogo adatto per chiarirsi e le invita a prendere posto.

amici-14-briga-contro-davide

Seconda prova canto: Francesca sceglie Briga mentre Davide si auto-schiera. Rudy chiede a Briga come si sente dopo che non ha ricevuto l’unanimità da parte dalla commissione per accedere al serale: di nuovo Francesco Sarcina si inserisce nel dibattito. Zerbi gli dice: “Oggi mi hai dimostrato che hai un’unanimità, che ti può portare ad essere insicuro perché magari hai dei pensieri in testa. Davide è stato più sicuro”. Secondo punto per Davide.  

amici-14-michele-batte-simone

Per la terza prova c’è la comparata di Michele e Simone: Davide sceglie Simone. Kledi dà il punto a Michele. “Cerco di essere obiettivo sia nel bene che nel male” dice l’insegnante. Simone chiede come mai deve ballare sempre coreografie più adatte a Michele ma aggiunge anche che si trova d’accordo con la scelta dell’insegnante. Poi interviene Garrison… ma per sapere cosa ha detto bisogna aspettare domani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820