Isola dei Famosi 10, eliminato Pierluigi Diaco; in nomination Rocco e Andrea

di Rosy Buttafuoco

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 10, eliminato Pierluigi Diaco; in nomination Rocco e Andrea

Isola dei Famosi 10, eliminato Pierluigi Diaco; in nomination Rocco e Andrea

| lunedì 02 Marzo 2015 - 21:28

Tra lacrime e svenimenti, presunti flirt e poco velate strategie, ecco cosa è successo nella quinta puntata dell’Isola dei Famosi.

00.44 – Alex Belli in qualità di leader nomina Rocco Siffredi. Strategia? Gioco? La polemica è sempre dietro l’angolo…

00.02 – Iniziano le nomination.

Cristina nomina Andrea Montovoli.

Rachida nomina Andrea Montovoli.

Valerio Scanu si mette a pinagere: “A chi mi sta ascoltando da casa dico ‘ti amo’”. A chi sarà rivolto? Il gossip impazza subito anche sui social. Il cantante ammette che nella vita ha avuto molta difficoltà a dire ‘ti voglio bene’ anche ai suoi genitori. Poi, tra le lacrime, nomina Andrea Montovoli.

Le Donatella nominano Cristina.

Rocco nomina Alex Belli ma gli è sfuggito un piccolo particolare: Alex è il leader della settimana quindi non può essere nominato. Siffredi ripiega su Andrea Montovoli.

Andrea nomina Cristina.

Il nominato dei naufraghi è Andrea Montovoli. 

23.53 – Si parla anche del rapporto tra Rocco e Andrea: Siffredi in settimana ha mostrato un po’ di insofferenza nei confronti di Montovoli, è arrivato anche a dire di voler andare in nomination con lui e che è più fastidioso degli insetti. Montovoli chiede pure scusa a Rachida, ma lei gli risponde che non è successo nulla.

23.45 – In studio entra Melissa P., eliminata la scorsa settimana.

23.21 – Parte la prova ricompensa individuale: il primo a finire il percorso è Andrea Montovoli che abbraccia sua madre. Andrea ha il compito di scegliere un altro naufrago per la propria ricompensa: lui sceglie Le Donatella, anche per loro c’è la mamma. Sia Andrea che Le Donatella potranno fare un aperitivo con le rispettive mamme.

andrea-montovoli-e-la-madre

Per gli altri, anche se non hanno vinto, è stata data la possibilità di vedere i propri parenti per un solo minuto. Rachida è svenuta per l’emozione.

isola-dei-famosi-rachida-sviene-per-emozione

isola-dei-famosi-puntata-2-marzo-rachida-incontra-la-figlia-e-sviene

23.09 – A Playa Desnuda arriva Pierluigi Diaco con una pentola e dei ceci per Brice. Pigi, capendo la situazione, dice subito di no, ma Signorini lo invita ad aspettare prima di prendere una decisione: “Dai un’occhiata dietro il paravento…”. Diaco rinuncia alla possibilità di continuare: per lui l’isola finisce. Brice rimane da solo.

22.52 – La Marcuzzi parla con i naufraghi della gaffe della Venier e gli mostra una clip per spiegare loro che cos’è e cosa è stata Playa Desnuda. Poi in Palapa fa il suo ingresso Cecilia, che per stasera è immune alle nomination. A Cecilia viene dato un costume.

22.47 – Alessia si collega con la Palapa e parla con Rachida: “Sei diventata la mamma di tutti” le dice e manda un filmato che racconta il suo percorso sull’isola, tra alti e bassi. Lei ovviamente non smette di piangere e di asciugarsi le lacrime con il suo turbante. “Sei un grande esempio per tutti” le dice dallo studio Alfonso Signorini. “Lei è molto, molto, molto generosa” commenta Rocco Siffredi.

22.39Cecilia saluta Brice e lascia Playa Desnuda per unirsi al gruppo di Playa Uva. Tra i due diversi abbracci sinceri: “Questa sì che è un’amicizia vera – dice Mara Venier – l’altra invece… insomma…”.

22.28Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Pierluigi Diaco. Prima di lasciare viene chiesto a Pigi di fare una nomination con il “bacio di Giuda”. Diaco sceglie di baciare Cristina.

22.23 – Katharina fa il suo ingresso in Palapa. Cristina si presenta: “Spero tu stavi scherzando…” ma Katharina le risponde secca: “Veramente no…”. Prima di lasciare il marito dice alla Buccino: “Sono contenta che ci sia qualcuno che si prende cura di lui, ma magari potresti farlo un po’ di meno…”. Cristina continua a fare la “finta tonta” e ribadisce che non vede nulla di male nel suo atteggiamento (forse è l’unica in tutta Italia).

cristina-vede-la-moglie-di-belli

22.14 – La Marcuzzi racconta del “chiacchiericcio” che c’è stato intorno alle battute che si sono scambiati Valerio Scanu e Cristina Buccino: i due cadono dalle nuvole, poi si ricompongono: “Era solo uno scherzo” dice il cantante. La Marcuzzi dice ad Alex che Katharina è un po’ preoccupata e li collega: “Ti devi comportare meglio” gli dice la moglie; “Fidati di me” le risponde Belli. Anche Cristina si intromette: “Non lo farei mai; ma chi te lo tocca tuo marito?”. Dal pubblico i fischi non mancano. La moglie dell’attore prima aveva mostrato una certa sicurezza che poi è venuta un po’ a mancare dopo che ha sentito entrambi che sminuivano certi atteggiamenti mostrati nel daytime.

21.58 – Tema caldo della settimana: l’avvicinamento tra Alex Belli e Cristina Buccino. La Marcuzzi racconta che la moglie dell’attore prima di partire aveva detto di essere particolarmente nervosa, soprattutto per l’atteggiamento della Buccino. La conduttrice poi si collega con la moglie di Belli che è volata in Honduras e le chiede cosa ne pensa di questo “avvicinamento”: “Sicuramente lui le piace, Alex è una persona molto scherzosa” dice Katharina. “Lui però ci mette del suo…” insinua Alfonso Signorini. La moglie comunque sembra essere certa dell’onestà del suo compagno: a lei sarà data la possibilità di un chiarimento con il marito.

isola-dei-famosi

21.57 – La presentatrice ricorda che Fanny si è ritirata: avendo scelto volontariamente di abbandonare il reality non potrà essere in trasmissione. Poi dà lo stop al televoto.

21.52 – Alessia Marcuzzi si collega con alcuni dei parenti dei parenti dei concorrenti: Alessia saluta in modo particolare la nonna di Valerio Scanu. Poi c’è la mamma delle Donatella, la mamma di Andrea, la figlia di Rachida, la moglie di Rocco e la moglie di Alex. Solo chi vincerà una prova potrà parlare con un proprio familiare.

21.44 – Alessia si collega con i “desnudi”. Prima di parlare con loro delle novità della puntata, manda in onda un filmato in cui si riassume la settimana dei due naufraghi. Cecilia ha superato un sacco di paure e lei è molto contenta di questo. “Da oggi non vivrete più insieme, vi separerete” dice la Marcuzzi che racconta ai due naufraghi la gaffe della Venier. Cecilia andrà dagli altri concorrenti invece Brice rimarrà da solo: il modello francese sembra molto deluso.

isola-dei-famosi-10-brice-e-cecilia

21.39 – Gli autori hanno preparato un filmato sulla “rivelazione” di Mara Venier di lunedì scorso. La Venier sottolinea ancora una volta che non era stato pianificato niente e che la sua è stata una vera e propria gaffe. “Ora che il segreto è stato svelato, Cecilia Rodriguez passerà a Playa Uva” fa sapere Alessia Marcuzzi. La Venier però le dice: “Questa decisione è stata già presa prima della mia gaffe, devi essere sincera Alessia…”.

21.31 – Parte la quinta puntata dell’Isola dei Famosi con un riassunto della settimana. Mara Venier cosa combinerà stasera? L’opinionista è in studio con tanto di Tapiro d’oro. Questa sera sono previste grandi sorprese: grazie alla gaffe della Venier, Playa Desnuda è stata scoperta quindi uno dei due concorrenti passerà a Playa Uva; ma soprattutto i parenti dei concorrenti sbarcheranno in Honduras.

———————

Se da una parte Le Donatella si stanno specializzando nella pesca all’aragosta, dall’altra Cecilia Rodriguez sta superando alcune delle sue paure più grandi. Chi sarà l’eliminato di questa puntata?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820