Tenta di uccidere a coltellate un 20enne | Arrestato un 46enne nel quartiere Librino

di Redazione

» Cronaca » Tenta di uccidere a coltellate un 20enne | Arrestato un 46enne nel quartiere Librino

Tenta di uccidere a coltellate un 20enne | Arrestato un 46enne nel quartiere Librino

| martedì 03 Marzo 2015 - 12:38

I carabinieri di Catania hanno arrestato un uomo di 46anni accusato di avere tentato di uccidere a coltellate un 20enne al culmine di una lite tra condomini avvenuta la notte scorsa in viale Nitta, nel popoloso rione di Librino. Dagli insulti i due sarebbero passati allo scontro fisico. La vittima, ricoverata nell’ospedale Vittorio Emanuele con la prognosi riservata, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. L’arrestato è stato condotto nel carcere di piazza Lanza.

L’arrestato da carabinieri del nucleo radiomobile di Catania è il 46enne Gioacchino Roberto Cardì, che ha accoltellato all’addome un vicino di casa di 20 anni, davanti il palazzo in cui abitano: tra i due, la notte scorsa, è nata una violenta lite in strada e, secondo la ricostruzione dell’arrestato, il 46enne stava per avere la peggio quando ha estratto un coltello e colpito il giovane procurandogli una “ferita da punta e taglio emiaddome sinistro con emoperitoneo”.

Cardì, che è ha riportato traumi a un occhio e a una spalla giudicati guaribili in 5 giorni, ha sostenuto di avere agito per difendersi dal vicino che, a suo dire, lo avrebbe minacciato gridandogli: “Sei uno sbirro, ora ti scanno, cambia quartiere perché io ce lo con te e ti debbo picchiare e scannare…”. Le sue dichiarazioni sono al vaglio di investigatori dell’Arma e della Procura di Catania. L’uomo è stato arrestato per tentativo di omicidio e condotto in carcere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820