Dakota Johnson e la parodia sull’Isis: per molti non c’è niente da ridere /VIDEO

di Azzurra Sichera

» Spettacoli » Dakota Johnson e la parodia sull’Isis: per molti non c’è niente da ridere /VIDEO

Dakota Johnson e la parodia sull’Isis: per molti non c’è niente da ridere /VIDEO

| martedì 03 Marzo 2015 - 10:13

“Stai attenta ok?”.

“Papà, è solo l’Isis”.

Doveva essere uno sketch, doveva far ridere, ma queste battute a molti non sono piaciute. Si tratta di un video realizzato dalla trasmissione televisiva statunitense Saturday Night Live con protagonista Dakota Johnson, meglio conosciuta come la timida Anastacia di “Cinquanta sfumature di grigio”.

Nel video interpreta una giovane ragazza accompagnata dal padre in aereoporto: è in procinto di partire, il genitore le fa le raccomandazioni del caso quasi commosso nel doverla lasciare andare. Quando scende dall’auto si scopre che in realtà la giovane si è arruolata all’Isis.

I finti miliziani, a bordo di una Toyota con tanto di bandiere nere, la vanno a prendere e assicurano al padre che si prenderanno cura di lei.

Lo spunto per lo sketch, racconta l’attrice all’Independent, era nato dalle notizie della fuga delle tre ragazze britanniche e delle quattro dal Canada, che hanno lasciato le loro famiglie per unirsi ai miliziani. In molti hanno criticato sui social network la mancanza di rispetto per le vittime dei terroristi.

“La libertà di ironia è la nostra arma migliore”, ha risposto sul suo profilo Twitter l’attore comico Taran Killam che nel video interpreta il padre. Ma in molti non sono d’accordo.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820