L’appello di Malagò alla Lega: “Salvate il Parma e la Serie A”

di Redazione

» Sport » L’appello di Malagò alla Lega: “Salvate il Parma e la Serie A”

L’appello di Malagò alla Lega: “Salvate il Parma e la Serie A”

| mercoledì 04 Marzo 2015 - 11:29

Salvare il Parma e garantire la regolarità del campionato. Per il presidente del Coni Giovanni Malagò, la Lega di Serie A non può avere altre preoccupazioni: “La cosa più importante è che nell’assemblea di Lega di venerdì, i colleghi di questo fantascientifico e pittoresco personaggio in fondo alla catena, trovino il modo di salvaguardare almeno la parte sportiva e dare una regolarità al campionato che di fatto sarebbe anomalo se il Parma non dovesse tornare a giocare”.

“Sull’argomento  ho espresso già le mie opinioni. Sono società private, società per azioni, con scopo di lucro e anche quotate in borsa e quindi assoggettate a normative della Consob – dichiara Malagò nel corso della trasmissione Rai “Agorà” – La vicenda, più che grottesca, direi che è inverosimile. E ora c’è un insieme di responsabilità che vede ognuno dire che non c’entra nulla e questo è totalmente inaccettabile”.

A destare preoccupazione, fa intendere il numero uno dello sport italiano – è la recidività: “L’anno scorso è accaduto con il Siena, era doveroso che qualcuno provvedesse affinché non accadessero più certe cose, ma questa è molto peggio. Si sono battuti tutti i record di indebitamento in poco tempo, i non ho mai lesinato considerazioni critiche nei confronti di questo mondo”.

“La Serie A in Italia oggi è considerata il quarto campionato in Europa e come numero di spettatori davanti c’è anche il campionato messicano e quello indiano. I signori del calcio si difendono chiedendo se c’è un ambito in cui l’Italia è quarta o quinta al mondo – conclude Malagò – La cosa brutta è che prima eravamo i primi. Come il turismo, oggi siamo quinti, ma vent’anni fa eravamo primi. Chi ha gestito le cose in passato dovrebbe farsi un esame di coscienza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820