Amici 14, puntata 5 marzo 2015: Emma assegna dei brani a Silvia e Davide

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 5 marzo 2015: Emma assegna dei brani a Silvia e Davide

Amici 14, puntata 5 marzo 2015: Emma assegna dei brani a Silvia e Davide

| giovedì 05 Marzo 2015 - 13:50

Amici 14, puntata 5 marzo 2015

amici-5-marzo-giorgio

La giornata di Giorgio inizia con una lezione con Veronica Peparini. “I passi ci sono tutti, adesso devi tirare fuori la parte emotiva che tu fai fatica a far venire fuori. E al serale e poi quando lavorerai la dovrai tirare fuori subito” dice l’insegnante al ballerino. “Dato che hai questo carattere introverso, vorrei che entrassi dentro le coreografie subito emotivamente”. La Peparini va anche sul personale: “Tendi a scacciare sempre tutti perché sei diffidente” e il ballerino ammette nel confessionale che si è trovato in imbarazzo a parlarne. In sala infatti diventa di tutti i colori e fa fatica a parlarne, rispondendo “non lo so” a tutte le domande della maestra.

Giorgio fa ancora fatica a confidarsi e ad aprirsi con Veronica, nonostante abbia condiviso con lei un segreto importante e doloroso che ha segnato il suo passato: “A lei ci tengo particolarmente” dice il ballerino.

Anche Paola è a lezione e ha qualche problema con l’articolazione: “Forse avrei bisogno di un logopedista…” ammette sconsolata.

Virginia invece riceve un sms da parte della maestra Celentano che ha bisogno di parlarle. Virginia in confessionale ha detto: “Io somiglio ad Anbeta…” e richiede una coreografia che ballò lei alcuni anni fa. “Ma lo sai quanta strada dovresti fare per poterla fare? Non è una coreografia alla tua portata e non capisco come riesci a farmi una richiesta del genere” le dice la Celentano.

virginia-parla-con-la-maestra-celentano

Dopo la maestra le mostra come ha ballato sabato e la invita a prendere le cose con più maturità. “Ti vedo un po’ troppo leggera, ti vedo un po’ infantile, un po’ bambina, ti vorrei più matura, più cosciente” le dice l’insegnante. “Hai una predisposizione per cui puoi arrivare a una ballerina come si deve ma hai ancora tanta strada da fare” aggiunge la Celentano. “Una ballerina senza cervello non serve a niente” conclude la maestra. La ballerina in confessionale piange: “Io non mi sento leggera…”.

In sala relax Silvia e Davide ricevono un sms dalla produzione: Emma ha assegnato ai cantanti un brano in comune e un brano a testa per le audizioni del sabato. L’insegnante Grazia Di Michele arriva in sala musica per capire il livello di preparazione di Silvia, e lo stesso fa Carlo Di Francesco con Davide.

Simone anche questa settimana lancia un’altra sfida a tre per l’ingresso al serale: il ballerino sfida Shaila, Michele e Mattia. Questa volta Simone sceglie di eliminare Shaila.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820