Amici 14, puntata 6 marzo 2015: Stash quale direttore artistico sceglierà?

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 6 marzo 2015: Stash quale direttore artistico sceglierà?

Amici 14, puntata 6 marzo 2015: Stash quale direttore artistico sceglierà?

| venerdì 06 Marzo 2015 - 13:43

Amici 14, puntata 6 marzo 2015

Michele e Simone sono impegnati nella preparazione di una prova comune: una coreografia della maestra Peparini che arriva in sala per vedere come sta andando lo studio. “Per un coreografo a volte certe coreografie sono più importanti di altre. Con questa coreografia io ho messo da parte la tecnica per preferire l’espressività, l’intensità” dice la maestra ai due ballerini. “A volte basta un gesto piccolo, la semplicità molto spesso premia”.

michele-e-simone-coreografia-maestra-peparini

Michele dice all’insegnante che per lui sarà facile mettere del sentimento nei passi perché è tanto innamorato della sua fidanzata Federica, con la quale sta insieme da sei anni. Per Simone invece la coreografia non riguarderebbe un rapporto di amore ma una forte amicizia: “A volte un’amicizia può essere così grande per essere quasi amore” dice nel confessionale. “Ma anche il legame che abbiamo con la danza è amore“.

Dopo la chiacchierata la maestra chiede ai due ballerini di eseguire di nuovo la coreografia pensando a quello che si sono detti: entrambi ballano meglio a giudizio dell’insegnante ed entrambi in confessionale dicono quanto hanno apprezzato questo momento di “intimità” e di confronto con Veronica.

Nel frattempo in sala relax Giorgio si cimenta con il canto sotto la direzione di Francesca… decisamente meglio quando balla…

giorgio-si-improvvisa-cantante

Alice invece continua le lezioni ma in confessionale dice che ancora non ha trovato il suo posto: “Non mi sento a mio agio, mi sento un pesce fuor d’acqua” racconta dicendo di non essersi integrata bene all’interno della classe. “Ho voglia di unirmi a loro ma c’è qualcosa che mi frena e non so cos’è” dice tra le lacrime.

alice-non-riesce-a-integrarsi

Intanto tutti i ballerini ricevono un sms dalla produzione: “Ripassate tutte le coreografie in vista dell’audizione con i direttori artistici”. Luca invece incontra Elisa e insieme a lei prova i pezzi che le aveva assegnato. “Io ti do dei consigli poi vedi tu che fare…” le dice la direttrice artistica della Squadra Blu.

luca-prova-con-elisa

Elisa aiuta Luca nella preparazione del brano con consigli tecnici: le vocali, le “erre”, il controllo del suono, la tonalità e la pronuncia dell’inglese.

Mattia invece sembra avere qualche problema: “Non riesco a essere la persona che sono” dice in confessionale; e gli insegnanti lo spronano a “buttarsi” e a vivere intensamente questa esperienza. “Sono arrivato in un momento in cui non possono permettermi di perdere tempo” dice il ballerino.

Stash nel frattempo è fortemente combattuto nella scelta del direttore artistico e chiede aiuto a Paola e Francesca in sala relax. “So che devo seguire il mio cuore ma questa è l’opportunità della mia vita”.

stash-indeciso-per-i-direttori-artistici

Shaila e Virginia sono impegnate in una prova comune sulle note di “Pregherò”. Virginia in confessionale dice che nella coreografia ballando con un’altra ragazza ha pensato al rapporto difficile che ha con la sorella con la quale non si vedono spesso.

Emma invece ha affidato un brano in comune e due brani individuali a Silvia e Davide. Grazia Di Michele oggi va a trovare in aula musica Davide per capire come sta andando la sua preparazione e lo stesso fa Carlo Di Francesco con Silvia. Entrambi gli insegnanti danno dei consigli agli allievi per prepararsi al meglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820