#TheDress protagonista contro la violenza domestica: su eBay in vendita un’edizione limitata

di Redazione

» Dal mondo » #TheDress protagonista contro la violenza domestica: su eBay in vendita un’edizione limitata

#TheDress protagonista contro la violenza domestica: su eBay in vendita un’edizione limitata

| venerdì 06 Marzo 2015 - 16:30

#TheDress, il vestito che ha diviso il web con milioni di persone che discutevano sul suo colore, diventa il protagonista della campagna di Salvation Army, che vuole sensibilizzare sul problema della violenza domestica.

“Why is it so hard to see black and blue?”: l’immagine della campagna, lanciata in Sud Africa, dove una donna su sei è vittima di abusi a casa, rappresenta una donna col corpo tumefatto che indossa l’abito di Roman Originals. La pungente foto ha raccolto il consenso di migliaia di utenti, che tramite Twitter hanno espresso il loro sostegno alla causa.

Nel frattempo, lo stilista del brand ha deciso di confezionare una versione limited edition del celebre The Dress con tessuti bianchi e oro (il vestito, nonostante il dibattito, era in realtà nero e blu, ndr.).

“È diventato un fenomeno virale, e la sua versione in bianco e oro, realizzata in esclusiva, potrebbe diventare l’abito più desiderato del mondo – ha spiegato al Daily Mail un rappresentante del brand – Chi si aggiudicherà il vestito si porterà a casa un pezzo di storia di internet, e avrà l’unico, esclusivo esemplare di ‘The dress’ in bianco e oro”. L’abito è in vendita all’asta su eBay.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820