Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

la visita in giappone

La Merkel e la pacca sulla spalla al robot /VD
L’impeccabile Asimo non le dà… la mano

di . Categoria: Esteri, News dalle province

angela-merkel-e-il-robot-asimov

Angela Merkel ci sa fare con i tedeschi, è brava con l’economia, ha carattere, però…. Il suo siparietto un po’ divertente e forse un po’ imbarazzante con il robot Asimo, gioiello hi-tech della Honda ha contraddistinto la sua visita in Giappone di due giorni.

Durante la visita al Miraikan, Museo nazionale delle Scienze emergenti e dell’innovazione, la Merkel è stata ricevuta dall’umanoide che, dopo un nitido saluto – “Buongiorno Cancelliere. Benvenuta al Miraikan” -, si è esibito con il calcio a un pallone (molto probabilmente in onore della Germania campione del mondo) e in una prova di danza.

La cancelliera, in un primo momento un po’ imbarazzata si è poi avvicinata per congratularsi e stringere la sua mano, ma il robot ha riportato le sue braccia accanto al corpo.

Inutile il tentativo della cancelliera di prendere la mano direttamente: il robot, probabilmente programmato più sulla tradizione degli inchini orientali piuttosto che sui saluti occidentali, è stato irremovibile. Alla fine la Merkel si è arresa, e ha salutato il robot con una semplice pacca sulla spalla.

9 marzo 2015

Un Commento a “La Merkel e la pacca sulla spalla al robot /VD | L’impeccabile Asimo non le dà… la mano”

  • Il robot ha capito chi è Angela.

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news