The Voice, ultima Blind: team al completo | Bocciato Dennis Fantina, vincitore di Amici

di Stefania Brusca

» TV » The Voice, ultima Blind: team al completo | Bocciato Dennis Fantina, vincitore di Amici

The Voice, ultima Blind: team al completo | Bocciato Dennis Fantina, vincitore di Amici

| mercoledì 25 Marzo 2015 - 21:11

0.04- Il prossimo appuntamento è con le Battles.

23.54- Maurizio Di Cesare vuole vincere “The Voice”. Sul palco è rimasto il giudice che desiderava conquistare con “All of me”. Alla fine J-Ax si gira. È lui l’ultimo talento ad entrare in gara.

 

23.50 – “Set fire to the rain” cantata da Giulia Vertaldi è un pugno nello stomaco. Ma non è questa  la voce che può sconvolgere la musica italiana.

 

23.44- Eleonora Vecchio ha una gran voglia di rivalsa quando canta “Rome wasn’t built in a day”. Ma nemmeno lei convince J-Ax.

 

 

23.40 – Nemmeno il 21enne Mattia De Simone con “Counting stars” riesce a conquistare la poltrona accanto a J-Ax. Malumore tra i coach.

 

23.36- Ora è Simona Caruso  che cerca di convincere J-Ax con “Rythm is a dancer”. Ma non sembra essere interessato. Infatti non si gira.

23.32 – Simona Angelini Larghetti  “Smoma” cerca di convincere lo Zio a schiacciare il pulsante, ma non ci riesce.

23.32Edoardo Esposito, “Edo Sparks” potrebbe occupare uno dei due posti liberi rimasti nel team del rapper. Si esibisce sulle note di una sua personalissima versione di “Hey ya”. E ci riesce. Resta una sola possibilità per entrare a The Voice #Schiacciazio. Nulla accade per caso: il primo cd acquistato dal talento è stato proprio quello di J-Ax “Così com’è”.

23.20 – Rimangono solo tre posti liberi: due per J-Ax e uno per Pelù. Il prossimo talento, Pierluca Tevere da Palermo, canta dietro il tendone e canta “Unchain my heart”. E anche el Diablo ha concluso le scelte per il team.

23.06 – Giuseppe Izzo si esibisce con “Another Love” al cospetto dei Facchinetti che hanno già scelto tutti i cantanti per il loro team. Noemi e J-Ax si girano. Si chiude così il team dei “Fiori d’acciaio”.

22.55 – Un passato travagliato segnato dalla passione per la musica quello di Giulia Pugliese, la prossima siciliana (Marsala) in gara con “People help the people”. Poker di giudici anche per lei. Una voce commovente, un filo di seta. I Facchinetti: “Gli angeli brindano e noi brindiamo con te”. Pelù cita la Chapman. J-Ax scomoda la pace in Medio Oriente. Alla fine sceglie il #TeamFach, il primo che chiude i giochi con l’ultimo talento.

 

22.52 – Federica Roma ha come nemico l’ansia da prestazione. Si blocca sul palco e non riesce a potare a termine l’esibizione. Nemmeno Miriam Ferrigno convince.

22.50- Sara Di Mastrogiovanni è troppo emozionata, non passa.

22.43 – Dai fornelli al violino. Sul palco arriva Andrea Purceddu che canta “Wake me up when september ends”.  Noemi si gira (solo lei)  nonostante non sia perfetto. Ora anche a Noemi resta un solo posto in squadra.

 

22.27- Luca Boccadamo, provincia di Lecce: professione saldatore. Appena finiti gli studi ha scelto di lavorare per non essere un peso per la famiglia. Partenza esplosiva con “Get-High”. Pelù si gira seguito a ruota da Noemi. Sul finale si aggiungono anche J-Ax e Facchinetti. Alla fine sceglie il rapper ed entra nel Team Loser.

 

22.23- Giuseppe Libè porta sul palco “Alice”. Il piacentino mentre canta sembra Pelù che intona De Gregori anche se il Diablo lo paragona a Ligabue. Purtoppo il pezzo era troppo difficile. Non passa. Noemi: “Ti ho sentito un po’ datato”.

22.11- Fabio Garzia è stato cooptato dalla fidanzata e da Federico Russo. Da Roma al palco di The Voice canta “Dancing in the Dark”. Pelù e Noemi non se lo lasciano sfuggire. Un timbro eccezionale e un modo di suonare impeccabile. Tutti si girano tranne Ax. Noemi fa coming out: “Fa parte della mia band”. Lui, corretto, sceglie i Facchinetti.

 

22.03 – Simone Perrone, da Lecce, per mantenersi fa panini, “i migliori” della sua città”,  in un chiosco. Porta un brano della Nannini: “Amandoti”. La sua versione sembra lasciare perplessi i giudici. Pelù ha avvertito la sua anima rock e si è girato. Vince senza combattere. Ora a Pelù resta un solo posto disponibile.

simone perrone pelù

21.58- Pensa che l’aspetto fisico lo penalizzi il prossimo concorrente siciliano (Canicattì) anche se sa che a The Voice conta solo la voce. Riccardo Vietti si esibisce con “Love never felt so good”.  Non convince i coach.

21.49- Chiara Piperno viene da Vibo Valentia ma studia a Milano. Anche se ha 19 anni per un periodo non ha cantato perchè le hanno diagnosticato un tumore maligno. Appena sveglia dopo l’operazione con cui ha sconfitto la malattia ha chiesto ai medici se avesse cantato durante l’intervento. Sul palco canta “Pregherò” di Giorgia. Sceglie l’apparentemente titubante Noemi.

 

 

21.40 – Sul Palco Francesco Paolo Bruno da Monreale, in provincia di Palermo. “I got a woman” di Ray Charles per lui. Poker di giudici. Tutti cercano di accaparrarsi questo talento. Lui non ha dubbi: sceglie il Diablo Pelù al quale restano solo due posti.

 

21.32- Tocca a Dennis Fantina. Dopo giorni e giorni di anticipazioni finalmente è il suo momento. Ripercorre la sua storia ad Amici. Non riesce a “masticare” la musica di The Voice con la canzone di Marco Mengoni “Credimi ancora”. Bocciato dai coach.

dennis fantina non passa the voice

21.24 – Claudia Miele è il primo talento in gara. Vive a Monza, ma la città d’origine è Napoli. Canta “It’s raining man”. Pelù e Noemi si girano. Claudia è indecisa. Alla fine sceglie Noemi.

 

21.14  – Il futuro è lontano. Oggi conta solo il presente. La gara ha inizio. Occhi puntati sui coach. Oggi si chiudono le Blind Audition di The Voice.

21.13 – The Voice of Italy 2015. In onda stasera, in prima serata su Rai2, l’ultimo appuntamento delle Blind Audition. A Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù mancano ancora 12 voci per completare i team, che contano 16 talenti. Si passerà poi alla seconda fase della gara, quella delle Battle.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820