Il Brasile torna grande con la Francia: trionfo verdeoro a Parigi (1-3)

di Redazione

» Sport » Il Brasile torna grande con la Francia: trionfo verdeoro a Parigi (1-3)

Il Brasile torna grande con la Francia: trionfo verdeoro a Parigi (1-3)

| giovedì 26 Marzo 2015 - 22:56

L’onta del drammatico 1-7 subito per mano tedesca nella semifinale mondiale è stata cancellata. Allo Stade de France il Brasile si rialza in grande stile travolgendo in rimonta la Francia di Didier Deschamps per 1-3 al termine di una prestazione gagliarda e di qualità

Da quel tremendo 8 luglio sono passati otto, interminabili, mesi. Mesi scanditi da polemiche e inframmezzati da sei amichevoli (tutte vinte) contro Nazionali non di primissimo piano. Per l’espiazione definitiva serviva quindi una vittima eccellente: la Francia, storica avversaria della selezione verdeoro.

A Parigi partono meglio i padroni di casa. Al 21′ la Francia passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Varane sul calcio d’angolo di Valbuena. Gli ospiti cominciano a macinare gioco, ma per il pari bisogna aspettare il 40′: assist di Roberto Firmino per Oscar, sinistro da centro area e palla sotto la traversa.

Il secondo tempo consacra definitivamente la superiorità della Nazionale brasiliana. La rete del sorpasso la firma, guarda caso, l’asso blaugrana Neymar (57′) su assist di Willian: perfetta l’esecuzione di sinistro, nulla da fare per Mandanda.

Il gol della sicurezza lo firma invece Luiz Gustavo (69′) con un perfetto colpo di testa sul suggerimento di uno scatenato Willian. A Parigi, questa sera, va di moda solamente il verdeoro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820