Kabobo condannato anche per due tentati omicidi

di Redazione

» Cronaca » Kabobo condannato anche per due tentati omicidi

Kabobo condannato anche per due tentati omicidi

| venerdì 27 Marzo 2015 - 16:59

Otto anni di carcere e tre di casa di cura il ghanese Adam Kabobo, processato con rito abbreviato per i due tentati omicidi commessi l’11 maggio 2013, quando aggredì due passanti che riuscirono a salvarsi dalla sua furia. Per una delle due vittime, parte civile nel procedimento, è stato disposto un risarcimento di 30 mila euro.

L’uomo è già stato condannato a 20 anni di appello per aver ucciso tre persone a colpi di piccone, lo stesso giorno, nel quartiere Niguarda.

A subire l’aggressione furono il 24enne Andrea Carfora, colpito con una spranga di ferro mentre stava tornando a casa dopo il lavoro, e Francesco Niro, un operaio di 50 anni ferito alla testa e che è il solo che si è costituito parte civile.

Kabobo, che oggi era in aula, dopo aver colpito i due passanti massacrò a picconate Daniele Carella, Alessandro Carolè e il pensionato Ermanno Masini, che hanno avuto la sfortuna di incrociare la sua strada. Per questi omicidi il ghanese lo scorso 20 gennaio si è visto confermare dalla seconda Corte d’Assise d’Appello di Milano la condanna a 20 anni di carcere e 3 anni di casa di cura inflitta in primo grado.

I difensori di Kabobo, gli avvocati Benedetto Ciccarone e Francesca Colasuonno, contano di chiedere l’applicazione della continuazione per le due condanne, non appena la sentenza per i tre omicidi diverrà definitiva. In questo modo puntano ad alleggerire la pena complessiva che l’uomo dovrà espiare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820