F1, la gioia incontenibile di Vettel: “Grazie mille ragazzi, forza Ferrari”

di Redazione

» Sport » F1, la gioia incontenibile di Vettel: “Grazie mille ragazzi, forza Ferrari”

F1, la gioia incontenibile di Vettel: “Grazie mille ragazzi, forza Ferrari”

| domenica 29 Marzo 2015 - 11:14

“Yeess, si ragazzi…grazie mille ragazzi, grazie, grazie, grazie, forza Ferrari“. Queste le parole cariche di gioia e di adrenalina che Sebastian Vettel ha dedicato alla sua scuderia una volta giunto al traguardo del Gp della Malesia, seconda prova del Mondiale di F1 e primo successo in “rosso” del tedesco.

“È un po’ che non ero sul gradino più alto del podio ed è la prima volta con la scuderia Ferrari, non ho parole – commenta Vettel a fine gara – Certo, grandi cambiamenti durante l’inverno e l’accoglienza che mi ha dato la squadra è stata incredibile, i fan sono fantastici, ho fatto solo due gare ma l’atmosfera è strepitosa”.

Trattiene a stento l’entusiasmo, c’è consapevolezza di aver compiuto un’impresa: “Sono felicissimo e sono orgoglioso di oggi, li abbiamo battuti in una gara normale, quindi ottima macchina, tutto benissimo, sono davvero emozionato. È una giornata speciale che porterò sempre con me, grazie alla squadra e ai tifosi”.

Hamilton le ha provate tutte, ma questo Vettel e questa Ferrari oggi sembravano volare: “Congratulazioni alla Ferrari e a Sebastian che hanno dimostrato di avere un ottimo ritmo. Io ho dato tutto quello che avevo e anche la squadra ha fatto lo stesso.

“Evidentemente sapevamo che la Ferrari aveva fatto un passo avanti, non sapevamo quanto grande, oggi erano troppo veloci – commenta il campione della Mercedes – Dobbiamo rivedere qualcosa sugli equilibri”.

E adesso? “Dobbiamo riunirci come squadra e capire dove abbiamo perso, ma per la prossima gara saremo pronti. La squadra ha lavorato molto bene, sono molto grato della macchina che mi hanno dato e anche i tifosi sono stati straordinari in questo week-end”.

“Siamo contenti, avevamo detto due vittorie e per quest’anno una è fatta – gongola il team principal Ferrari Maurizio Arrivabene ai microfoni di Sky – Piedi per terra e avanti. Grande gara di tutti e due i piloti, grande squadra e grande lavoro di Maranello.

Il segreto del successo? “C’e’ tutta un squadra che si muove, non ci sono vincitori individuali – prosegue – Questa macchina non ha un papà, né due o tre, ne ha 1.300. Vittoria incredibile? Incredibile no, però voglio dire che è andata bene. Io dico piedi per terra e testa bassa”.

Non può che essere soddisfatto anche Sergio Marchionne, presidente del Cavallino: “Complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per una gara sensazionale. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820