Cagliari, neonata morta in ospedale | Disposta l’autopsia sul corpicino

di Redazione

» Cronaca » Cagliari, neonata morta in ospedale | Disposta l’autopsia sul corpicino

Cagliari, neonata morta in ospedale | Disposta l’autopsia sul corpicino

| lunedì 30 Marzo 2015 - 21:37

Una neonata di due mesi è morta la notte di domenica 29 marzo in ospedale a Cagliari: ci era arrivata in ambulanza sabato mattina in seguito a una crisi respiratoria. La piccola  è morta nel reparto di terapia intensiva di Neonatologia del Policlinico di Monserrato.

Le condizioni della bambina, che viveva insieme ai genitori in un paese nella prima cintura cagliaritana, erano apparse subito gravi. Ma la situazione è peggiorata con il trascorrere delle ore, nonostante i disperati tentativi dei medici di salvarle la vita.

Tra le prime ipotesi sulle cause del decesso, una polmonite o una broncopolmonite fulminante. Sarà l’autopsia a stabilirlo.

Secondo quanto si è appreso, la famiglia vive in precarie condizioni economiche in un locale di proprietà comunale occupato abusivamente e sarebbe seguita dagli assistenti sociali, che in questi primi mesi di vita della neonata avrebbero fornito anche il latte per nutrirla. L’ultima volta era stata visitata dal pediatra il 18 marzo, aveva superato i tre chili di peso e era in buone condizioni di salute.

Sul fronte delle indagini, nessun fascicolo risulta aperto finora in Procura a Cagliari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820