Juve attenta, il Barcellona vuole Dybala

di Riccardo Bagarella

» Sport » Juve attenta, il Barcellona vuole Dybala

Juve attenta, il Barcellona vuole Dybala

| martedì 31 Marzo 2015 - 12:20

Ormai non ci sono dubbi: a fine stagione, Paulo Dybala saluterà il Palermo per approdare in un grande club; la destinazione del talento argentino, però, è ancora tutta da stabilire. Gli estimatori della ‘Joya’, infatti, sono tanti, così come i soldi che Maurizio Zamparini intende ottenere dalla cessione della punta di diamante dell’attacco rosanero.

Secondo quanto evidenziato dall’edizione odierna del ‘Mundo Deportivo’, il Barcellona di Luis Enrique sarebbe tornato alla carica per il giovane attaccante, attualmente alle dipendenze di Beppe Iachini. Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo, il tecnico blaugrana starebbe seguendo con particolare attenzione ed interesse sia Dybala che Vietto: uno dei due andrebbe a completare il reparto avanzato della formazione catalana, che ripartirà sicuramente dalle tre certezze Messi, Neymar e Suarez.

Come ormai noto, l’argentino ha un contratto con il Palermo fino a giugno 2016: viste le difficoltà riscontrate nelle trattative per il rinnovo, ipotesi ormai tramontata, l’interesse del club rosanero è quello di venderlo questa estate al miglior offerente. La ‘Joya’ è pronta a spiccare il volo, anche verso la Spagna, dal momento che non ha mai nascosto il sogno di arrivare a giocare, un giorno, fianco a fianco con il suo idolo Lionel Messi. La domanda, però, sorge spontanea: sarà disposto Dybala ad andare a fare il quarto attaccante pur di realizzare questo desiderio?

Intanto, le altre numerose pretendenti rimangono alla finestra. Fuori dalla Penisola, ci sarebbero infatti tante altre società disposte a fare follie pur di assicurarsi le prestazioni dell’asso sudamericano. In Inghilterra, Arsenal, Manchester City e Chelsea, in Francia, il Paris Saint-Germain: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per quanto invece concerne le offerte provenienti dall’Italia, la Juventus sembrerebbe la squadra disposta ad avvicinarsi di più alla cifra richiesta dal patron friulano per lasciar partire il numero 9 rosa, ma l’impressione è che il presidente del Palermo abbia piani diversi. La volontà di Zamparini sarebbe infatti quella di monetizzare al massimo dall’importante investimento effettuato poco più di due anni fa, motivo per cui sarebbe maggiormente propenso ad accettare le più allettanti offerte provenienti dall’estero. La telenovela-Dybala continua: tra pochi mesi sapremo come andrà a finire.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820