Ismett, centro trapianti: l’intesa entro 15 giorni | Crocetta: “Al via nuovo il modello di gestione”

di Redazione

» Cronaca » Ismett, centro trapianti: l’intesa entro 15 giorni | Crocetta: “Al via nuovo il modello di gestione”

Ismett, centro trapianti: l’intesa entro 15 giorni | Crocetta: “Al via nuovo il modello di gestione”

| mercoledì 01 Aprile 2015 - 15:37

Entro quindici giorni dovrebbe essere firmato l’accordo per l’Ismett, il centro trapianti ad alta specializzazione in partnership tra la Sicilia e l’Università di Pittsburgh.

Lo hanno annunciato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e l’assessore alla Salute, Lucia Borsellino, dopo l’incontro con i rappresentanti di Ismett e dell’università medica americana, che servirà a definire il nuovo protocollo a seguito della proroga di tre mesi della prosecuzione del rapporto.

Nella riunione state decise ”le direttrici principali sulle quali dovrà essere predisposto il nuovo accordo” nell’ottica di un piano di maggiore efficienza delle attività di trapianto e “nell’ottica di riqualificazione dell’intero sistema sanitario regionale”. Per Crocetta “entro 15 giorni” si potrà “dare pieno vigore al nuovo modello gestionale e operativo di Ismett”.

Alla riunione erano presenti anche il direttore generale del dipartimento Pianificazione strategica, il Segretario generale della Regione, Patrizia Monterosso, e il direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera Arnas Civico, in rappresentanza della direzione generale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820