Portopalo, fu ucciso davanti alla madre | Individuati i tre killer, hanno confessato

di Redazione

» Cronaca » Portopalo, fu ucciso davanti alla madre | Individuati i tre killer, hanno confessato

Portopalo, fu ucciso davanti alla madre | Individuati i tre killer, hanno confessato

| mercoledì 01 Aprile 2015 - 14:32

Sarebber0 Luca Matarazzo di 23 anni; Fabrizio Dipasquale, di 24, e Enrico Dimaiuta, di 23, gli autori dell’omicidio di Paolo Forestieri, 25 anni, assassinato il 28 marzo scorso a colpi di fucile a Portopalo di Capo Passero, mentre, accompagnato dalla madre, entrava in un locale per partecipare alla festa di compleanno della convivente.

Secondo gli investigatori, la vittima sarebbe stata uccisa “per contrasti tra “gruppi rivali per la contesa del monopolio dell’attività criminosa” nella zona. Determinanti per risalire all’identità dei tre giovani sono stati i rilievi della polizia scientifica che ha sequestrato 2 pezzi in plastica della pallottola trovate dentro l’auto di Forestieri, e frammenti in piombo deformati.

Grazie ad alcune immagini degli impianti di video sorveglianza presenti in alcuni punti del tratto stradale interessato, gli agenti della squadra mobile di Siracusa e del commissariato di Avola sono riusciti a risalire all’auto utilizzata per compiere il delitto, ovvero una Toyota Yaris di proprietà di uno degli indagati. Secondo fonti della Questura, i tre, sentiti dal sostituto procuratore Grillo, alla presenza dei loro legali, avrebbero confessato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820