Polemiche contro un tweet di Jovanotti | Anche Fedez chiede “spiegazioni”…

di Redazione

» Social network » Polemiche contro un tweet di Jovanotti | Anche Fedez chiede “spiegazioni”…

Polemiche contro un tweet di Jovanotti | Anche Fedez chiede “spiegazioni”…

| giovedì 02 Aprile 2015 - 11:32

Dopo l’intervento di Jovanotti a Ballarò, Matteo Salvini ha scritto: “Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di Minestrone Unico Mondiale, senza gusto”.

post-matteo-salvini

Subito su Twitter è arrivata la risposta di Jovanotti: “È bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino bene”. Ma il twett di Lorenzo Cherubini non ha riscosso molto successo tra chi non sostiene le idee del segretario della Lega.

Il primo ad andargli contro è stato Fedez che gli ha chiesto, sempre su Twitter: “Quando dici ‘forte nell’esposizione’ cosa intenti? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no”.

jovanotti-e-fedez

Jovanotti allora si è dovuto difendere e a Fedez ha risposto: “Razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). Mi riferisco alla idee (Europa e euro) sulle quali non sono d’accordo”.

jovanotti-risponde-di-nuovo-a-fedez

Ma ha anche risposto ad altri utenti del social network ai quali non è piaciuto l’approccio diplomatico che il cantante ha scelto nella risposta a Salvini.

jovanotti-si-difende-su-twitter

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820