Un peschereccio russo affondato in Kamchatka | Almeno 56 morti nel bilancio provvisorio

di Redazione

» Cronaca » Un peschereccio russo affondato in Kamchatka | Almeno 56 morti nel bilancio provvisorio

Un peschereccio russo affondato in Kamchatka | Almeno 56 morti nel bilancio provvisorio

| giovedì 02 Aprile 2015 - 07:19

Sarebbero almeno 56 i morti nel naufragio di un peschereccio congelatore russo,  avvenuto al largo della penisola di Kamchatka nell’Estremo Oriente del Paese. Lo dicono i servizi di emergenza della regione. Ma il bilancio, purtroppo, è ancora provvisorio e il numero delle vittime è aumentato via via che passavano le ore. Anche perché sono ancora 13 i dispersi. Il timore è che siano rimasti intrappolati all’interno dell’imbarcazione.

I membri dell’equipaggio che sono stati salvati finora sono 63. A bordo del peschereccio Dalnyi Vostok c’erano 78 cittadini russi e 54 cittadini stranieri provenienti da Myanmar, Ucraina, Lituania e Vanuatu.

Il peschereccio è naufragato nel mare di Okhotsk 330 km a ovest di insediamento Krutogorovsky a 250 chilometri a sud della città di Magadan.

La causa potrebbe essere ascritta al ghiaccio che avrebbe perforato lo scafo del peschereccio nella zona del vano macchine. Una delle cause del naufragio è stato il capovolgimento a causa del sollevamento della rete a strascico che pesava circa 80 tonnellate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820