Malagò sul caso Esposito: “Gli striscioni mi hanno turbato profondamente”

di Redazione

» Sport » Malagò sul caso Esposito: “Gli striscioni mi hanno turbato profondamente”

Malagò sul caso Esposito: “Gli striscioni mi hanno turbato profondamente”

| mercoledì 08 Aprile 2015 - 13:58

“Sabato ero allo stadio a vedere la partita, ho provato un senso di grande disagio a leggere quel messaggio”. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, non usa mezzi termini per commentare lo striscione esposto dagli ultras giallorossi durante Roma-Napoli contro la mamma di Ciro Esposito: “Io ho presentato il libro della mamma di Ciro, mi farebbe piacere avere un confronto con le persone che si sono sentite di esporre questo messaggio che è incomprensibile”.

A margine della presentazione degli Internazionali di tennis, il numero uno dello sport italiano ha poi continuato: “La finalità del libro, ne sono certo, è benefica e sociale. La colpa qual è? Di aver fatto un libro? C’è chi può essere più riservato, chi ha voglia di raccontare il proprio dolore ma soprattutto tutta la finalità, completamente sociale e benefica. Una mission nei confronti di chi non ha fortuna nella vita, non mi sembra che ci sia nessuna speculazione”.

Per quelle scritte la Roma pagherà con la chiusura del settore per il match con l’Atalanta: “Alla fine si penalizza la società perché si è chiusa una curva, la maggioranza delle persone adesso pagherà un prezzo elevato perché non potranno vedere la partita. Quelli di Napoli non sono invece contenti perché speravano in una sanzione maggiore. Tra l’altro era una partita molto corretta, senza alcun incidente. Mi dispiace moltissimo, è una cosa che non posso non biasimare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820