Mette una foto del ladro su Facebook: “Aiutatemi” | Lui si scusa e gli restituisce l’auto

di Redazione

» Cronaca » Mette una foto del ladro su Facebook: “Aiutatemi” | Lui si scusa e gli restituisce l’auto

Mette una foto del ladro su Facebook: “Aiutatemi” | Lui si scusa e gli restituisce l’auto

| lunedì 20 Aprile 2015 - 15:12

Silvio Gaspani, di Capriate San Gervasio, ha messo in piedi un particolare stratagemma per rientrare in possesso della sua auto. Ha pubblicato sul suo profilo Facebook le foto del ladro che gli aveva rubato la sua vettura, prese dal video della videosorveglianza privata.

Il post del derubato recitava: ATTENZIONE!! Non è uno scherzo! AIUTATEMI a identificare questo individuo che oggi 17-Aprile alle 15,41 si è introdotto nella mia abitazione ed ha rubato la mia auto con l’aiuto di due complici su un auto bianca! Garantisco ricompensa!

Il risultato? In poche ore il post è stato condiviso da oltre 20 mila utenti, suoi amici e non. Alla fine il ladro visto che si è fatto vivo con Gaspani, facendogli ritrovare la vettura, un’Audi A4. Sul veicolo c’era anche un biglietto di scuse.

E, dopo il ritrovamento, Gaspani ha voluto ringraziare quanti avevano messo un like sul suo posto: “‘UN ENORME GRAZIE ed è per le vostre +20.000 condivisioni che l’auto è tornata al suo posto. Le forze dell’ordine l’hanno ritrovata poco fà abbandonata con un CURIOSO BIGLIETTO che ho condiviso! Adesso spero che le indagini continuino il loro corso e i colpevoli vengano identificati! GRAZIE A TUTTI'”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820