Obbadi fa lo scherzetto alla Viola: Fiorentina-Verona 0 – 1

di Riccardo Bagarella

» Sport » Obbadi fa lo scherzetto alla Viola: Fiorentina-Verona 0 – 1

Obbadi fa lo scherzetto alla Viola: Fiorentina-Verona 0 – 1

| lunedì 20 Aprile 2015 - 22:46

Contro ogni pronostico, il Verona di Mandorlini batte la Fiorentina nel posticipo del ‘Franchi’ che chiude la 31a giornata del campionato di Serie A. Occasione sprecata per i viola, che con una vittoria avrebbero potuto rilanciare le proprie ambizioni europee. Tre punti importantissimi, invece, per la formazione veneta, che si avvicina sempre di più all’obiettivo salvezza.

Primi 45′ di gara quasi soporiferi. Entrambe le squadre deludono ampiamente le attese degli addetti ai lavori, che in virtù delle qualità tecniche dei giocatori in campo avevano scommesso in un match all’insegna dello spettacolo e dei gol. L’unica emozione della prima frazione di gioco la regala Alberto Gilardino con un colpo di testa che Rafael è però bravo ad allontanare dalla propria porta.

Decisamente più movimentata la ripresa, con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore alla ricerca del gol sblocca-risultato. La partita potrebbe girare proprio in favore degli uomini di Montella quando al 65′ Gilardino si procura un rigore che Diamanti, però, si fa parare da un Rafael in serata di grazia.

I viola si gettano all’attacco nel tentativo disperato di andare a segno, esponendosi però alle ripartenze dei velocisti gialloblù. E proprio un contropiede punisce la Fiorentina nel finale di partita, quando Obbadi si getta su una respinta corta di Neto e firma il gol che regala la gloria agli ospiti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820