Identificato un nuovo colore “della speranza, della gioia e dell’ottimismo”: è il giallo Minion

di Redazione

» Curiosità » Identificato un nuovo colore “della speranza, della gioia e dell’ottimismo”: è il giallo Minion

Identificato un nuovo colore “della speranza, della gioia e dell’ottimismo”: è il giallo Minion

| martedì 21 Aprile 2015 - 15:59

Hanno conquistato tutto il mondo e adesso anche la scala cromatica. L‘Istituto di grafica Pantone ha presentato un nuova tonalità di colore: il Giallo Minion. Il nuovo colore si ispira ovviamente ai simpaticissimi Minion, creature del film di animazione “Cattivissimo me” e protagonisti di un film d’animazione che presto sarà nelle sale, “Minions

Dopo il clamoroso successo di questi buffi personaggi (le parodie si sprecano e sono divertentissime) la loro fama cresce guadagnandosi un codice colore della paletta Pantone.

L’idea arriva da Pharell Williams, che ha collaborato alla colonna sonora dei due film, e per primo ha proposto l’idea all’Istituto, che l’ha accolta subito con entusiasmo.

Il codice finale del colore Minion è stato identificato tramite lo spettroscopio, e non è uguale ad altri gialli. “Il Pantone Minion Yellow apre la strada all’intelligenza e all’originalità”, ha spiegato la direttrice dell’istituto Leatrice Eiseman, “è il colore della speranza, della gioia e dell’ottimismo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820