Inter, Podolski è già un ex: “Quando tornerò all’Arsenal avrò le mie chances”

di Redazione

» Sport » Inter, Podolski è già un ex: “Quando tornerò all’Arsenal avrò le mie chances”

Inter, Podolski è già un ex: “Quando tornerò all’Arsenal avrò le mie chances”

| martedì 21 Aprile 2015 - 13:02

Se ci fosse stato ancora qualche dubbio sulla permanenza di Lukas Podolski all’Inter, la sua esclusione in occasione del derby potrebbe aver spazzato via in un colpo solo tutte le eventuali perplessità. L’impiego col contagocce in campionato (solo 11 presenze per ‘Poldi’) e la casella dei gol realizzati rimasta bloccata sullo ‘zero’ fanno pensare che nei piani futuri di Thohir non ci sia spazio per il tedesco.

A confermare il divorzio imminente dopo soli tre mesi di esperienza in nerazzurro ci pensa proprio il diretto interessato: “Quando tornerò a Londra penso che avrò la chance di giocare”, ha detto in un’intervista rilasciata al Daily Mail. Pochi dubbi, il campione del mondo in carica ha già la testa al ritorno in Inghilterra e ad un possibile rilancio con la maglia dei ‘Gunners’.

Podolski dimostra di avere le idee abbastanza chiare: “Ho ancora un anno di contratto e vedremo cosa succede – dichiara ai microfoni del tabloid britannico – Mi trovo benissimo all’Arsenal e con i miei compagni, ho vissuto due anni e mezzo grandiosi, ho segnato tanto e fatto altrettanti assist”.

Wenger, però, non aveva opposto particolare resistenza alla partenza del giocatore nel mercato invernale, visto che il suo inizio di stagione all’Arsenal tra Champions e Premier non era stato propriamente esaltante: 3 reti in coppa e 0 in campionato tra agosto e dicembre. Nemmeno Podolski può negare l’evidenza: “In questa stagione i primi sei mesi non sono stati facili – ammette – per questo ho cambiato club, ma ora sono pronto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820