Maldini “prepara” il Milan: “Il futuro è dietro l’angolo, non abbiate paura di viverlo”

di Riccardo Bagarella

» Sport » Maldini “prepara” il Milan: “Il futuro è dietro l’angolo, non abbiate paura di viverlo”

Maldini “prepara” il Milan: “Il futuro è dietro l’angolo, non abbiate paura di viverlo”

| martedì 21 Aprile 2015 - 11:47

“Il futuro è dietro l’angolo: non abbiate paura di viverlo”. Sarebbe questo il post pubblicato da Paolo Maldini sul proprio account Facebook ma poi scomparso dal web nel giro di qualche ora. Un mistero che fa dubitare sull’originalità della fonte, o magari l’autenticità del pensiero potrebbe essere stata tale da aver indotto l’autore a rimuoverla dal noto social network.

Che sia stato lui o no, quando Maldini parla lo fa sempre per un motivo ben preciso, senza cadere mai nella banalità. Il nuovo Milan sta prendendo forma, le trattative per la cessione del club hanno già spiccato il volo, e per l’ex capitano rossonero si profila l’opportunità di tornare a Milanello, ma stavolta senza scarpette e completo d’allenamento.

Sì, perché Bee Taechaubol punterebbe forte proprio sulla figura dirigenziale del cinque volte campione d’Europa per ricostruire dalle fondamenta il Milan di domani. Stando alle ultime indiscrezioni, l’imprenditore thailandese sembrerebbe vicinissimo al raggiungimento dell’accordo con Silvio Berlusconi per l’acquisizione della società rossonera.

La trattativa sarebbe giunta al punto di non ritorno: il piano di Mr. Bee prevederebbe il rilevamento di circa il 60% del pacchetto azionario, per poi arrivare fino al 70% entro la fine dell’anno. Come garanzia sul buon esito dell’affare, Taechaubol farebbe valere il preliminare firmato a marzo insieme all’ex Cavaliere, che in caso di ripensamenti troverebbe davanti a sé l’obbligo del pagamento di una penale.

Ormai è solo questione di tempo, e l’alone di mistero che avvolge la trattativa per il passaggio di consegne si dissolverà per lasciare spazio alla verità sull'”Affaire-Milan”. Del resto, “il futuro è dietro l’angolo”: Paolo Maldini non ha paura di viverlo, i tifosi aspettano con trepidazione un progetto che riporti il club ai fasti del passato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820