La donna più bella del mondo? È Sandra Bullock

di Redazione

» Costume » La donna più bella del mondo? È Sandra Bullock

La donna più bella del mondo? È Sandra Bullock

| mercoledì 22 Aprile 2015 - 16:43

Sandra Bullock è la donna più bella del mondo. Lo sostiene il magazine americano “People” che le dedica la copertina e una gallery in cui la 50enne attrice americana supera colleghe più giovani come Kim Kardashian, Taylor Swift, la principessa Kate, Demi Lovato e Lady Gaga.

Per il premio Oscar, una delle star al femminile più pagate di Hollywood, non c’è un segreto del successo: “Faccio quello che amo”, dice. Anche se poi minimizza scherzando: “Io più bella di tutte? È ridicolo”. Attualmente single, dopo la fine del matrimonio con Jesse James nel 2010, per i numerosi e ripetuti tradimenti, Sandra si è buttata anima e corpo sul lavoro. E proprio in uno dei periodi più neri della sua vita è arrivato l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il film “The Blind Side”, e ha adottato il piccolo Louis, che è la sua priorità.

“La vera bellezza è stare tranquilli – dice – cioè essere una brava persona, una buona mamma, cucinare”, insomma la vita quotidiana. Come quella con il piccolo Luis: “Giochiamo e facciamo conversazioni “profonde”, tipo quella in cui mi raccontava che stava per sposare la sua fidanzata. Tranne poi cambiare idea e chiedermi perché stai gli stavo facendo mangiare broccoli”.

Mamma a tempo pieno, apprensiva, attenta “ma io non voglio fargli sapere che abbiamo regole”, ammette Sandra, “ho fatto in modo che siano le zie e gli zii a rovinarlo, io faccio la legge”. A parte la maternità, Sandra Bullock segue una dieta sana, via biscotti e crudi, e ginnastica quattro o cinque volte alla settimana con il personal trainer: “Non sposto grandi pesi, ma è lo stesso una tortura. Quando ho cominciato, riuscivo a malapena a fare 20 secondi, e non sto scherzando”.

Nata il 26 luglio 1964 ad Arlington in Virginia, debutta nel mondo del cinema nel 1993. La fama arriva l’anno successivo con Keanu Reeves in “Speed”: “Mi dicevano di non farlo, che era solo un film su un autobus”, ha raccontato. Adesso sta lavorando a una pellicola d’animazione “Minions” per dare la voce al personaggio di Scarlett, e poi ha in programma un nuovo film con l’amico George Clooney che il figlio Luis considera un vero e proprio “modello di padre”. Senza uomini la Bullock si gode il suo periodo d’oro. Che non sia proprio questa la formula vincente?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820