Adescava i ragazzini sui social | Arrestato parroco di Vercelli

di Redazione

» Cronaca » Adescava i ragazzini sui social | Arrestato parroco di Vercelli

Adescava i ragazzini sui social | Arrestato parroco di Vercelli

| venerdì 24 Aprile 2015 - 17:26

Adescava ragazzini con sms, whatsapp e Facebook e li sottoponeva a sedute di “massaggi particolari” simulando competenze terapeutiche e sportive. Il parroco del Sacro Cuore di Gesù di Vercelli, don Massimo Iuculano, è stato arrestato dalla polizia per violenza sessuale e prostituzione minorile.

Secondo l’accusa, il sacerdote fingeva di essere un impiegato in cassa integrazione per adescare le sue vittime. Tre le vittime accertate, un italiano di 14 anni e due 17enni stranieri a cui il prete regalava dopo ogni incontro ricariche telefoniche, scarpe da calcio e piccole somme di denaro.

Numerose le intercettazioni a cui è stato sottoposto dagli investigatori, coordinati dalla procura della Repubblica di Torino. L’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, ha sospeso il prete dalla Curia “in maniera cautelativa e a tutela del presbitero interessato e della comunità a lui affidata” e ha inoltre espresso la propria vicinanza con affetto e preghiere alle famiglie eventualmente coinvolte.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820