Juve, in semifinale c’è il Real Madrid di Ancelotti | Il Napoli pesca il Dnipro, Fiorentina con il Siviglia

di Redazione

» Sport » Juve, in semifinale c’è il Real Madrid di Ancelotti | Il Napoli pesca il Dnipro, Fiorentina con il Siviglia

Juve, in semifinale c’è il Real Madrid di Ancelotti | Il Napoli pesca il Dnipro, Fiorentina con il Siviglia

| venerdì 24 Aprile 2015 - 11:44

La Juve, dopo aver fatto fuori Borussia Dortmund e Monaco, adesso ci crede. Saranno i campioni in carica del Real Madrid a sfidare i bianconeri. Si partirà allo Juventus Stadium, poi il ritorno al Bernabeu. Chiude Barça-Bayern Monaco, scontro tra titani: andata in Spagna, ritorno all’Allianz Arena.

Per Pavel Nedved, membro del cda bianconero, il match con il Real rievoca dolci ricordi: “Mi ricorda qualcosa del 2003…Sono passati 12 anni, siamo felici di essere di nuovo in semifinale”.

“Affronteremo i detentori del titolo, loro sono dei mostri, noi siamo felici di poter sfidare queste tre squadre che credo siano le migliori del mondo, siamo felici di essere in lizza con loro. Io mi fido molto della squadra – continua – credo che ce la possiamo giocare e che faremo due bellissime partite” .

Andare in finale per “fare qualcosa di bello per il calcio italiano e questo ci rende orgogliosi. Pogba? I tempi sono corti, proveremo a recuperarlo, come anche per Asamoah: sarebbe molto importante poter contare anche su questi giocatori”.

“È una semifinale di una manifestazione prestigiosa, contro una squadra leggendaria – dichiara Emilio Butragueño – Il ritorno della Juventus a questi livelli è una grande notizia per il calcio europeo”.

I direttore delle relazioni istituzionali del Real non si fida: “Sarà una semifinale equilibrata: la Juve ha già dimostrato l’anno scorso di essere competitiva. Speriamo di recuperare qualche infortunato per affrontare al meglio l’impegno”.

Urna “benevola”, invece, per le italiane impegnate in Europa League. Alla fine niente derby tricolore in semifinale: la Fiorentina se la vedrà con i campioni in carica del Siviglia, il Napoli invece sfiderà la rivelazione Dnipro.

SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE (andata 5/6 maggio – ritorno 12/13 maggio): 

1. Barcellona – Bayern Monaco: andata 7 maggio – ritorno 13 maggio.

2. Juventus – Real Madrid: andata 6 maggio – ritorno 12 maggio.

SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE (andata 7 maggio – ritorno 14 maggio):

1. Napoli – Dnipro.

2. Siviglia – Fiorentina.

La vincente della semifinale 1 giocherà in casa la finale di Varsavia.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820