Le tre rose di Eva 3, Ruggero e Tessa si sposano | Lo psichiatra incastra Edoardo per un omicidio

di Rosy Buttafuoco

» TV » Le tre rose di Eva 3, Ruggero e Tessa si sposano | Lo psichiatra incastra Edoardo per un omicidio

Le tre rose di Eva 3, Ruggero e Tessa si sposano | Lo psichiatra incastra Edoardo per un omicidio

| venerdì 24 Aprile 2015 - 20:52

Si inizia a chiarire qualcosa, ma non troppo. Lo psichiatra Francesco Maniero sta tentando di manipolare in tutti i modi la povera Aurora con la complicità di Davide al quale ha fatto delle promesse importanti. Ma il bambino sembra cominciare ad avere dei dubbi sul suo comportamento probabilmente mosso dall’affetto che nutre nei confronti della donna.

Ruggero invece sembra essere intenzionato a cambiare vita: le sue mani non sono più “sporche di sangue”, alla vendetta preferisce il perdono e tutto ciò grazie alla donna che ama, Tessa, alla quale “chiede” di sposarlo. “Chiede” per modo di dire…

Ecco cosa è successo nella sesta puntata: 

Filippo lo stalliere entra in casa mentre Matteo cerca di soccorrere Ruggero dopo che qualcuno gli ha sparato. Subito viene chiamata l’ambulanza e sul posto arrivano i carabinieri per interrogare Matteo che viene arrestato per tentato omicidio. Antonio chiede ad Alessandro notizie di Elena che ha lasciato l’ospedale senza dire niente al carabiniere.

Ruggero non è in pericolo ma non ha nemmeno visto chi è stato a sparargli; a fargli visita c’è andata subito Aurora ma Viola non gradisce la presenza della donna vicino al padre.

Lorenzo torna a casa con una pistola in mano. “Sei stato tu?” gli chiede Laura ma lui dice che è stato Matteo. “Peccato che lo zio non è morto, me li sarei tolti di torno tutti e due” dice il nipote di Ruggero.

A Borgo Camerana arrivano Tessa e Amina: Massimo dice loro che non possono entrare ma poi chiede a Ruggero il quale fa passare solo Amina. E Tessa non ci sta: “Digli che aspetto, che non me ne vado”.

Elena va a trovare Alessandro ma si fa trovare sulla sedia a rotelle anche se ormai è tornata a camminare: la donna chiede al fratello se può rimanere a vivere da lui e gli dice che non ha intenzione di parlargli del suo rapporto con Antonio.

Tessa ha passato tutta la notte dentro la sua auto nella speranza di poter vedere Ruggero. L’indomani mattina lei gli chiede di “non rispondere con il sangue, di non cercare vendetta”. “Io non posso cambiare” continua a dirle Ruggero. I due per un attimo si accarezzano, si avvicinano, ma poi Ruggero sale in macchina con Massimo che ha assistito a tutta la scena.

tessa-e-ruggero

Ruggero va a trovare Aurora, le dice che sta bene e la ringrazia per averlo chiamato papà. Aurora poi gli chiede se saprebbe riconoscere la voce di sua madre e fa partire il nastro che aveva registrato nella stanza dove la donna è stata per anni. Ma nel nastro non c’è niente; Ruggero e Alessandro si confrontano sullo stato emotivo della ragazza e poi Camerana ammette di non ritenere Matteo colpevole o capace di sparare a qualcuno. I due si stringono la mano: l’unica cosa che li accomuna è l’amore che entrambi provano per Aurora. “Proteggila anche per me” gli fa promettere Camerana.

patto-camerana-alessandro

Le tre rose di Eva 3, sesta puntata

Elena parla con Antonio al quale dice che vuole rimanere a vivere a La Rupe e poi gli dice: “Se avessi sparato a Ruggero tu mi avresti arrestato? Se fossi stato tu a sparare io non avrei detto niente, avrei mantenuto il segreto”. Intanto il test del guanto di paraffina scagiona Matteo: fuori dalla caserma c’è Sara che lo aspetta, ma dopo un abbraccio scappa via.

aurora-nastro

Alessandro e Aurora hanno una discussione, poi le gli dà uno schiaffo e la cassetta della registrazione finisce in mille pezzi. “Tu non mi hai mai creduto”. Ma ad avere l’originale è Davide: il bambino dà la cassetta registrata allo psichiatra che gli dice: “Bravo Davide, continua così e manterrò la mia promessa, ti farò rivedere tua madre”. Alessandro intanto lascia Aurora a Primaluce e parla con Marzia, le dice che pensa che le suggestioni di Aurora siano iniziate da quando è arrivato Davide e non sa più cosa fare.

Edoardo e Isabella invece sono sulle tracce di Clara, la ragazza del centro massaggi. A casa non c’è ma lì trovano un cartoncino con il simbolo del pentacolo. Edoardo decide di confrontarsi con lo psichiatra ma poi gli dice che parlare con lui non gli serve più a niente per ricordare cosa è successo. Lo psichiatra allora fa una telefonata: “Edoardo mi sta sfuggendo, dobbiamo fare qualcosa”.

edoardo-e-lo-psichiatra

Anche Marzia si rivolge allo psichiatra per aiutare la sorella Aurora. Maniero le consiglia di prendere dei farmaci, un blando tranquillante per curare la sua mente. Sullo sfondo c’è sempre la presenza inquietante di Davide.

lo-psichiatra-da-il-tranquillante-ad-aurora

Ruggero nel frattempo ha riunito tutti a tavola e fa una domanda: “Chi spara alle spalle?”. Ma Camerana non riceve risposta e alla fine rimane solo a tavola.

cena-a-casa-camerana

Le tre rose di Eva 3, sesta puntata

Aurora si scusa con Alessandro per lo schiaffo e per le parole orribili che gli ha detto. “Di qualsiasi cosa si tratti l’affronteremo insieme” la rassicura Alessandro che ha comprato un lucchetto, una videocamera e una serie di sonagli per indicare la presenza o il passaggio di una persona.

A Borgo Camerana Filippo parla con Viola. “Devi dire a tuo padre che prima dello sparo stavamo facendo l’amore”. Lei lo respinge dicendogli che è solo un servo ma nel frattempo Ruggero ha sentito tutta la discussione. Massimo invece va al pub di Tessa e la bacia: “Tra di noi funzionerà devi solo volerlo” le dice ma lei lo manda via.

Edoardo e Isabella sono nel bosco; lui in sogno rivive qualcosa: è in macchina con la ragazza, le dice che la ama e subito dopo di andare piano perché altrimenti rischiano di ammazzarsi. Lei si sveglia e lo sente. L’indomani Edoardo riceve una telefonata di Clara: “Portami i soldi per fuggire e ti dirò che cos’è il pentacolo e cosa lo lega a Davide”. Isabella invece le chiede se si ricorda del sogno ma lui le confessa di ricordare solo qualcosa.

Per Sara e Matteo invece è tempo di confessare il loro amore reciproco e di fare l’amore in mezzo alle vigne…

sara-e-mateo

Aurora di notte di sveglia, va ad aprire la porta della stanza della madre e poi sviene tra le braccia di Alessandro. I due poi rivedono il video ripreso dalla telecametra e la ragazza spaventata confessa: “Non mi ricordo niente…”. L’indomani Aurora di nascosto ad Alessandro prende il tranquillante che gli ha dato lo psichiatra.

“Noi stiamo cercando uno stupido e tuo fratello lo è” dice Ruggero a Massimo concentrando i suoi sospetti su Lorenzo. Anche Laura gli chiede se è stato lui a sparare ma Lorenzo non le risponde.

elena-e-veronica

Veronica parla con Elena a La Rupe e le dice che non avrebbe dovuto lasciare Antonio: “Ci serve sapere su cosa indagano i carabinieri sei stata chiamata per questo”. Elena lamenta il fatto che Ruggero non è morto ma Veronica le ricorda che le è stata promessa la tenuta, non la morte di Camerana. Nessuna delle due comunque è stata a sparargli. Mentre parlano arriva Antonio che vede Elena in piedi. Veronica allora tenta di rimediare e gli spiega che è un “sorpresa”; poi la spinge sulla carrozzina e prega il carabiniere di prendersi cura di lei, stringendo forte il braccio di Elena per farle ricordare quanto detto poco prima.

Le tre rose di Eva 3, sesta puntata

Edoardo racimola i soldi e si decide ad andare da Clara ma dalla ragazza arriva prima lo psichiatra.

Il maresciallo intanto dice a Camerana che il proiettile che lo ha colpito era quello di una calibro 9 e gli ricorda che Lorenzo ha un’arma dello stesso calibro. Ruggero prende una pistola dal cassetto della sua scrivania e inizia a contare i proiettili.

“Che cos’è il perdono?” chiede Ruggero al vescovo. “Ma che ragione ha il perdono?” continua a domandare. “Camerana la forza del perdono le cambierà la vita” gli risponde il vescovo ma Camerana ribatte: “Il punto è che io non credo di volerla cambiare eccellenza”.

Ruggero ha capito chi ha sparato. Tornato a Borgo Camerana chiama Viola e le chiede di fare una passeggiata a cavallo dopo aver licenziato Filippo. “Io non carico mai la pistola con 15 proiettili mi fermo sempre a 14. E qui ne sono stati caricati 15. Spara Viola, lo sai fare molto bene” dice alla figlia puntandosi l’arma contro. Quando preme il grilletto però la pistola si inceppa: “È molto più difficile sparare a tuo padre guardandolo negli occhi vero?”.

viola-spara-a-ruggero

“Io sono uguale a te, io sono te” gli dice tra le lacrime Viola. “Perdonami è colpa mia non sono stato capace di farti capire quanto ti volevo bene” le dice Camerana stringendola a sé. Ma Ruggero decide di lasciare la figlia al convento: lì non c’è sorveglianza, potrebbe pure decidere di andarsene invece di restare a riflettere su quanto ha fatto.

Edoardo arriva all’appuntamento con Clara e la trova legata e imbavagliata. Lo psichiatra lo punge con una siringa e poi decide di “finire” con Clara.

cameraan

“Posso essere un uomo diverso ora lo so” dice Ruggero a Tessa. “Io ti sposo” continua Camerana. “Me lo stai chiedendo?” domanda Tessa. “Io non domando, prendo”. “Non ti sposerò mai, mai, mai…” cerca di dire Tessa prima di cedere ai baci di Ruggero.

Le tre rose di Eva 3, sesta puntata

“È stata una giornata ricca di soddisfazioni, adesso ne voglio un’altra, te nuda a letto. Tu sei mia e ti posso fare quello che voglio”. Dopo aver ucciso Clara, lo psichiatra tornato a Primaluce nasconde il coltello insanguinato e poi si scaglia con violenza su Marzia.

A Pietrarossa è arrivata l’assistente sociale per parlare con Aurora di Davide. Aurora poi, uscita di casa, ha un’allucinazione: le sembra di vedere la madre, le corre incontro e poi trova in giardino Veronica e Alessandro. I due stanno solo parlando vicini ma lei li vede mentre si baciano. Aurora scappa e poi dice ad Alessandro: “Mia madre sta cercando di dirmi che non mi devo fidare di te” ma poi si abbandona tra le braccia dell’uomo che ama in lacrime. Nella stanza accanto Davide ascolta tutto si mette a piangere.

bacio-alessandro-veronica

Edoardo intanto si risveglia nella stanza dell’albertgo completamente sporco di sangue: nella stanza accanto scopre il cadavere di Clara. Appena fuori dalla porta lo aspettano i carabinieri che lo arrestano.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820